AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Domanda agli esperti: differenza tra a + b , triton e balling??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=509586)

vincenzone.88 21-05-2016 19:05

Domanda agli esperti: differenza tra a + b , triton e balling???
 
Come da titolo chiedo una delucidazione a tutti voi esperti del forum. Grazie mille in anticipo come sempre

pakito77 23-05-2016 23:15

Mi aggiungo anche io....

vincenzone.88 24-05-2016 13:34

Ciao @pakito77 mi fa piacere a non essere solo ad avere questo quesito. Aspettiamo con fiducia qualche esperto in materia che ci illumini.

pakito77 24-05-2016 14:44

[emoji2] mi sono documentato un pó ma non ho capito bene le differenze e con quale partire , sarei orientato per quello Matuta ma non ho ancora deciso.... Aspetto qualche chiarimento prima[emoji2]


Inviato dal mio iPhone

vincenzone.88 31-10-2016 15:42

ciao @pakito77 com'è andata col balling?

tene 31-10-2016 19:56

Volendola fare breve:
a+b sono prodotti già pronti e bilanciati per integrare ca mg e kh ,utili,comodi e funzionali ma su vasche grandi o con un buon consumo il costo diventa elevato.
Balling ti compri i sali,te li diluisci e li dosi tramite pompe.dosometriche come avviene con a+b integri solo la triade ma il costo è nettamente minore
A questi due personalmente preferisco il reattore che sciogliendo scheletri di corallo integra anche altri elementi .
Triton come per il balling si comprano I sali poi si diluiscono oltre alla triade garantisce l'apporto di molti oligoelementi e si possono evitare altre integrazioni e a detta loro i cambi d'acqua, anche questo però su vasche importanti ha a mio avviso un costo non indifferente ,amici mi riferiscono 100 euro annui per 100 lt.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

vincenzone.88 31-10-2016 21:28

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062794275)
Volendola fare breve:
a+b sono prodotti già pronti e bilanciati per integrare ca mg e kh ,utili,comodi e funzionali ma su vasche grandi o con un buon consumo il costo diventa elevato.
Balling ti compri i sali,te li diluisci e li dosi tramite pompe.dosometriche come avviene con a+b integri solo la triade ma il costo è nettamente minore
A questi due personalmente preferisco il reattore che sciogliendo scheletri di corallo integra anche altri elementi .
Triton come per il balling si comprano I sali poi si diluiscono oltre alla triade garantisce l'apporto di molti oligoelementi e si possono evitare altre integrazioni e a detta loro i cambi d'acqua, anche questo però su vasche importanti ha a mio avviso un costo non indifferente ,amici mi riferiscono 100 euro annui per 100 lt.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

in poche parole reattore di calcio forever :-))

pakito77 01-11-2016 00:00

Da giugno utilizzo matuta ,ho ancora un litro e mezzo di soluzione , la crescita sui pochi sps che ho si nota anche se durante le ferie estive ho avuto qualche problema con un po' di ciano. Nel frattempo ho preso i sali in farmacia ,appena termino con matuta inizio con i sali...������


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13361 seconds with 14 queries