AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio primo acquario dolce (la mia prima volta) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=515268)

pavolino 25-10-2016 08:41

Il mio primo acquario dolce (la mia prima volta)
 
4 allegato(i)
Ciao a tutto il forum, allego le foto del mio primo acquario di acqua dolce, fatto un pò per una passione sempre tenuta nel cassetto ed un pò per mio figlio di 4 anni che passa le ore a guardare "il suo pesciolino"!!!
E' un acquario di 50 litri circa di misura 65x30x30 con filtro interno biologico e pompa (bhoo.....mai tirata fuori quindi non conosco la portata).

Al momento è popolato con 2 cryptocoryne, un'anubias nana (legata al ramo) e un piccolo black moore

Vi allego qualche immagine e attendo i vostri commenti

Ciaooooooooooooo#28

C@rmin& 25-10-2016 11:29

Ciao.. ma da quanto è allestita questa vasca? Ad occhio mi pare in maturazione o avviata da poco..
Se è così, togli subito il pesce da li, altrimenti rischia la vita causa picco NO2..
Altra cosa negativa, 50 litri per un pesce rosso ornamentale sono il minimo.. ma devi capire che sono pesci destinati a crescere( se hanno però il giusto spazio per farlo) e a sporcare tanto... poi non va bene tenerlo da solo.. quindi capirari che per una coppia di rossi, serve come minimo una vasca da 100 litri netti..
Quindi se vuoi tenere quella vasca, ti consiglio di cambaire popolazione...

pavolino 25-10-2016 12:06

Ciao C@rmin&....la vasca ha 3 settimane e 4 giorni, il pesce l'ho inserito 2 giorni fa, insieme al ramo.
Ovviamente il ramo l'ho "cucinato" :-D per 5 ore
Forse è la foto che non presta molto....non saprei.
Cmq ok per le dimensioni e il fattore popolazione....non credo che aggiungerò altro.
Domanda curiosa: cosa le fanno a fare vasche così piccole se non posso mettere nulla dentro...?

C@rmin& 25-10-2016 12:38

Quote:

Originariamente inviata da pavolino (Messaggio 1062792144)
Ciao C@rmin&....la vasca ha 3 settimane e 4 giorni, il pesce l'ho inserito 2 giorni fa, insieme al ramo.
Ovviamente il ramo l'ho "cucinato" :-D per 5 ore
Forse è la foto che non presta molto....non saprei.
Cmq ok per le dimensioni e il fattore popolazione....non credo che aggiungerò altro.
Domanda curiosa: cosa le fanno a fare vasche così piccole se non posso mettere nulla dentro...?

Mica ho detto che non ci puoi mettere nulla dentro.. ho detto che non è adatta ai pesci rossi, perchè sono pesci che crescono ed arrivano anche a 15/20cm( quindi capirai che hanno bisogno di spazio per crescere bene).
Chiaro ora? :-)) . devi solo cambiare popolazione :-)

DUDA 25-10-2016 12:49

Quote:

Originariamente inviata da pavolino (Messaggio 1062792144)
Ciao C@rmin&....la vasca ha 3 settimane e 4 giorni, il pesce l'ho inserito 2 giorni fa, insieme al ramo.
Ovviamente il ramo l'ho "cucinato" :-D per 5 ore
Forse è la foto che non presta molto....non saprei.
Cmq ok per le dimensioni e il fattore popolazione....non credo che aggiungerò altro.
Domanda curiosa: cosa le fanno a fare vasche così piccole se non posso mettere nulla dentro...?

Puoi mettere pesci più piccoli o gasteropodi. Avresti di che sbizzarrirti con 5 litri (netti)...in ogni caso, anche se facessero vasche da 0,5 litri (e le fanno)...qualcuno che le compra lo trovano sempre. ;-)

berto1886 25-10-2016 14:25

seguo... benvenuto intanto :-))

dufresne 26-10-2016 16:26

Quote:

Originariamente inviata da pavolino (Messaggio 1062792144)
Domanda curiosa: cosa le fanno a fare vasche così piccole se non posso mettere nulla dentro...?

Sarebbe un pò come chiedersi come mai fabbricano macchine che vanno a 230 k/h ... quando poi non puoi andare a quella velocità su nessuna strada urbana ed extraurbana

perchè molti se ne fregano delle regole

Riguardo agli acquari invece è perchè molti se ne fregano della vita degli animali ;-)

ovviamente non è rivolto a te che invece hai dato una casa dignitosa al tuo piccolo pinnuto :-)

pavolino 26-10-2016 16:44

Grazie, ma cosa ve ne pare della casa dignitosa?
Vi piace?

berto1886 27-10-2016 10:26

non è male ma migliorabile di sicuro... i legni non risci a girarli?

pavolino 27-10-2016 12:18

in che senso girarlo (il legno è uno)?....sottosopra rispetto allo stato attuale o da destra verso sinistra....per quest'ultimo non è molto possibile poichè il legno occupa abbastanza
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12612 seconds with 14 queries