AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   allevare un gigante... per quale motivo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=388702)

blackstar 03-09-2012 16:08

Quote:

come quel famoso americano che ha trasformato la cantina in acquario:
non era la piscina?

Metalstorm 03-09-2012 17:19

quello che ho visto io, ha praticamente impermeabilizziato mezza taverna e ci ha tirato un divisorio in vetro in mezzo.....ma niente di più facile che non siano gli unici ad aver fatto una cosa simile!

blackstar 03-09-2012 17:36

no io ho visto questo tizio che ha messo un accozzaglia di carpe, pesci gatto arowana etc etc nella sua piscina.... sono enormi e fra l'altro tantissimi.... ah me i suoi video danno fastidio....

daniele68 03-09-2012 20:30

Ciò che fa male all'acquariofilia consapevole è l'esibizionismo e il sadismo.
Esibizionismo...prendo un cento litri e dentro ci metto la razza o l'arowana..fa scena..è un pesce che attrae e fa colpo sull'amico che viene a vedere la tua vasca...
sadismo...gli do da mangiare pesce di venti cm vivo..che viene fatto a brandelli morso per morso.. agonia lunghissima e sommo piacere dei deficienti di turno che guardano al di qua del vetro..
Non mi vengano a dire che certe cose in natura avvengono...perché mi salta la scimmia urlatrice sulla spalla...in natura il predato ha lo spazio per poter fuggire e avere una chance..in vasca lo condanni a una fine tremenda

Il predatore se tenuto secondo i canoni della decenza è una esperienza che potrebbe comunque essere piacevole...

malù 03-09-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061801874)
Il predatore se tenuto secondo i canoni della decenza è una esperienza che potrebbe comunque essere piacevole...

#25 altro che acquariofilia consapevole, a volte non si riesce neanche a far rientrare certi soggetti in detti canoni........

Ale87tv 03-09-2012 22:08

esatto predatore è solo una posizione sulla piramide alimentare, non una moda :-) beh mi piace come la pensate... predatori sono anche i killi, anche se piccolini :-)

malù 03-09-2012 22:38

Ale, pensandoci bene anche io allevo un "predatore killer" è in grado di staccare la testa ad un latterino (morto perchè io non sono sadico) di 4 cm con un solo morso........che pirla sono a non fare un video da postare sul tubo #07

Ale87tv 03-09-2012 22:47

:-D io non sono contro il cibo vivo, qualora necessario, sia ben chiaro :-) poi avete detto tutto voi... solo che la vasca deve essere di dimensione adeguate per qualsiasi cosa che si voglia ospitare :-)

Alexander MacNaughton 04-09-2012 01:52

Fate una festa e volete mettere dei vasi con dei fiori: cosa scegliete delle rose enormi o delle campanelline minuscole?

Visto che l'acquario viene considerato alla stregua di un pezzo di arredamento... cosa pensate che prendono pesci enormi o pesci piccoli?

Inoltre per citare il mitico doc, le persone non vedono "le cose quadrimensionalmente" quindi quando acquistano un pesce lo vedono di 5 cm senza pensare minimamente che possamo diventare 5 metri!#07

Metalstorm 04-09-2012 09:55

se poi a uno piace vedere dei comportamenti di caccia davvero fighi, c'è l'imbarazzo della scelta anche nelle specie abbordabili: basti pensare al nimbochromis livingstoni, che si finge morto (assumendo pure una livrea effetto "carne putrida") per catturare le sue prede....per non parlare del superbo monochirrus polyacanthus, l'apoteosi del mimetismo (peccato che sia un pesce non per tutti, visto che mangia solo pesciolini vivi)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14946 seconds with 14 queries