AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro esterno come posizionare il getto.........???????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60962)

astraop 31-10-2006 18:33

filtro esterno come posizionare il getto.........????????
 
ciao a tutti oggi ho montato il mio nuovo filtro esterno un prime 20.funziona che è una meraviglia,l'unico problema che ho riscontrato e come posizionare l'uscita della pompa in vasca.
allora io ho messo l'uscita a 1cm sotto il livello dell'acqua ma mi sa che non va tanto bene poichè l'uscita essendo curva verso il basso non mi fa circolare in superfice l'acqua può essere un problema??? #07
l'ho posizionata così in modo d'avere poca dispersione di co2 in vascha che dite ???datemi consigli grazie

astraop 31-10-2006 21:57

Re: filtro esterno come posizionare il getto.........???????
 
allora nessuno sa dirmi se la superfice dell'acqua deve muoversi o va bene anche se ferma ???grazie

bieg80 31-10-2006 22:11

bhè...perchè non dovrebbe andare bene?
Se riuscivi a muovere la superfice, non ri si formava la solita "patina" fastidisa(anche se nn a tutti si forma), però va benissimo anche così, l'importante è che nn infastidisca gli abitanti dell'acquario.
Molti sparano il getto verso la co2 per nn disperderla subito.
Tranky

astraop 01-11-2006 13:03

nessun altro parere di chi utilizza filtri esterni??

ilthomas 01-11-2006 13:29

se il getto è verso il basso, muovendo l'acqua, potrebbe muovere anche la ghiaia....no?!
l'acqua che circola in superficie..... #24 potrebbe favorire i legami con l'aria a beneficio di CO2 in acquario....
dato che ci sono ti chiedo qualche info sul prime 20...grazie

astraop 01-11-2006 13:59

prime 20 ottimo ottimo filtro a prima visto possido da 2 giorni materiale di costruzione è ottimo e anche il funzionamento è ottimo.

esox 01-11-2006 17:21

perchè lo puoi indirizzare solo verso il basso?? comprare gomito in un negozio di acquari... ;-)

astraop 01-11-2006 20:41

Quote:

Originariamente inviata da esox
perchè lo puoi indirizzare solo verso il basso?? comprare gomito in un negozio di acquari... ;-)

no lo posso indirizzare dove voglio dia verso il basso sia veso la superfice della vasca..
l'unica cosiderazione era questa va bene un acqua che non si muove in superfice????????????

ale.com 01-11-2006 21:19

come per tantissime altre cose in acquario.. dipende.
se allevi labirintidi e speri in una deposizione e' meglio che ci siano zone della superficie quasi immobili.
Se non usi impianti di concimazione a CO2, non hai piante, non hai areatori e' meglio fare una cascatella.

tra i due estremi ci sono ovviametne tutte le sfumature.

normalmente la soluzione migliore e' far "sparare" il filtro in orizzontale un paio di cm sotto il pelo dell'acqua.

GFONDA 01-11-2006 21:23

Se non hai problemi particolari di ossigeno per i pesci, direi che meno movimento hai in superficie meglio è: non disperdi la CO2. In linea di massima l'uscita del filtro va qualche centimetro sotto la superficie e in posizione parallela, evitando di sparare l'acqua addosso alle piante. Meglio ancora il tubo forato sulla parete di fondo dell'acquario.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11118 seconds with 14 queries