AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Juwel vs Askoll, consigliatemi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442372)

genko 08-01-2014 19:37

Juwel vs Askoll, consigliatemi!
 
Nuovo acquario in vista per il 2014!
Passo finalmente, dopo tanta gavetta, da un 32lt (askoll ambiente 50) ad uno con portata di circa 100lt.
Non è un passo che farò immediatamente, prima devo effettuare una ristrutturazione che mi porterà via almeno 3-4 mesi, ma a giugno massimo (lavori permettendo) spero di poter avviare la nuova vasca.

Lo posizionerò nella zona giorno, visto che già quello che ho attualmente attira l'attenzione di chi viene a trovarci. E sono riuscito pure a ridurre parecchio il range di acquari tra i quali scegliere.
I due pretendenti sono:
Juwel Rio 125 vs Askoll Pure XL

Consigli?
Per ora mi fermo qui.. man mano approfondirò le mie richieste.

Grazie a tutti!

malù 08-01-2014 22:09

Tra i due direi Rio 125
Sposto la discussione in "saper comprare" :13:

pesce red 08-01-2014 22:15

bene ....bene.... questo post interessa anche a me, perchè anch'io tra tira e mola sono indeciso tra questi due acquari .
però nel mio caso, devo decidere nell'arco di massimo 2 settimane.

michele 08-01-2014 22:43

In linea di massima il Rio è meglio.

19ricky91 09-01-2014 00:03

direi rio! il filtro interno in dotazione è molto valido
l'unica menata sono le lampade, che non puoi comprare nei negozi di elettronica a pochi euro ma solo nei negozi di acquari, avendo misure particolari

genko 09-01-2014 00:03

Grazie per lo spostamento.. Scusate!

Ok.. Ipotizzando di acquistare il Rio, io non vorrei tenere la meccanica interna preferendo un filtro esterno (adocchiato Eheim EccoPro 130). È fattibile come cosa oppure è tutto all'interno del coperchio ed è meglio non toccare?

Per quanto riguarda l'illuminazione, può andar bene ciò che viene dato con l'acquario oppure va (come spesso accade) acquistato qualcosa a parte?
Inserirei poecillidi e piante che richiedono una illuminazione media (anubias, Bolbitis Heudelotii e altre che comunque non richiederanno più luce di quest'ultima).

blackcat81 09-01-2014 00:04

Io sceglierei il rio. Ottimo il filtro interno se non vuoi spendere soldi per uno esterno.
Illuminazione secondo me migliore.
Esteticamente piacevole.
Non ho mai sentito nessuno lamentarsi del rio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

michele 09-01-2014 00:12

Il vantaggio del Rio è proprio che se non hai esigenze particolari è già pronto all'uso così come telo vendono... mentre l'altro secondo me ha i suoi punti deboli nel filtro e nell'illuminazione.

genko 09-01-2014 00:54

Dovrei convincermi del fatto che un filtro esterno con un rio 120 (o180) non serve..
Sicuri?

Per la manutenzione come farei poi?
È silenzioso?
Non occupa troppo spazio internamente?

malù 09-01-2014 01:05

Sicuro........ho un Rio 125 con il suo filtro interno in funzione da anni, ovviamente non si deve sovrappopolare........cosa che non va fatta a prescindere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,73532 seconds with 14 queries