AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   zebrasoma con disenteria cosa fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=794)

Elvisx87x 18-03-2005 13:30

zebrasoma con disenteria cosa fare?
 
ciao volevo dire che il mio zebrasoma sta soffrendo della malattia dei puntini bianchi ma ieri ho notato che questa ultima manifestazione della malattia era molto diminuita anche se i pochi puntini comparsi sono di domensioni piu piccole pero oggi non so cosa sia successo se lui o chi altro ho notato che dopo pochi minuti che gli avevo dato da mangiare una polvere di roba biancastra girovicchiava per l'acquario potrebbe essere disenteria ma non sono sicuro e se fosse puo essere un problema grava o puo essere un fenomeno passeggiero gli altri pesci stanno bene cioe i premnas e la bavosa e valori acqua a posto ieri fatto camio di 20 lt

Pfft 18-03-2005 13:55

hmm controlla se la roba biancastra sono gli escrementi dello Zebrasoma.
Se sono quelli allora ha dei vermi intestinali , dagli vitamine e cerca qualche cibo ipervitaminizzato come il Dr Bassler forte.

Elvisx87x 18-03-2005 14:47

cmq glielo compro il dr blaste ma secondo me e stata la mia bavosa che mangiando la sabbia a fatto quello anche perche poi gli o ridato da mangiare e a mangiato e non a fatto niente oggi gli ho cmprato le nori ma come gliele devo dare sono quelle a fogli esiccate

Pfft 18-03-2005 14:51

ok. tu controlla però gli escrementi dello Zebra.. sono sensibili alle parassitosi intestinali..
Le alghe a fogli ne strappi un bezzo e lo attacchi o ad una roccetta con un elastico o se hai una clip appota per le alghe oppure alla calamita per pulire i vetri e lasci che le mangino a morsi da lì.

Elvisx87x 19-03-2005 16:49

allora sono sicuro che e disenteria lo ho visto oggi dopo domani vado a comprare il dtr blaste ma come puo averla presa secondo me la ha presa dove lo ho cmprato perche gli altri erano aposto cmq gli sto facendo passare ipuntini e dite che e una cosa legata questo o e una cosa legata a un'altro discorso? ma e una cosa facile da far passare oe difficile

Elvisx87x 20-03-2005 16:52

be dai faccio dasolo dal momento che non mi rispondete

andrea dazzi 20-03-2005 21:25

Ti consiglio di dare ai tuoi pesci un prodotto a base di aglio da mescolare con i mangimi(perfetto con le alghe noori),oppure se vuoi risparmiare spremi un paio di gocce da uno spicchio di aglio,è un ottimo vermicida.Andrea

Elvisx87x 20-03-2005 22:04

domani lo faccio comunque mi compro anche il dottorblaster

axell 21-03-2005 05:36

prendi anche un pò di imodium ed entrogermina...ah non dimenticare i fermenti lattici per ricostruire la flora batterica dopo il trattamento medicinale :-D :-D :-D :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11222 seconds with 14 queries