AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Ocellaris: cosa gli date e come lo somministrate! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=718)

Mkel77 17-03-2005 19:01

Ocellaris: cosa gli date e come lo somministrate!
 
Ragazzi avendo preso proprio oggi un ocellaris (ancora piccolo sarà 3cm) vorrei sapere da voi cosa gli date da mangiare e soprattutto come glielo somministrate, intendo la tecnica con cui buttate il mangime in vasca!

ciao........



p.s. dovrei prenderne un altro o da solo ci sta bene?

daniel90 17-03-2005 19:45

Re: Ocellaris: cosa gli date e come lo somministrate!
 
in 35 litri secondo me hai fatto male a metterlo.....sai che nitrati tifarà venire?cmnq non metterne altri,io ai miei 2 gli do del sera granulmarin integrato con artemia.... ;-)

Mkel77 17-03-2005 19:50

Nel 35 litri è solo di passaggio

Mkel77 17-03-2005 19:51

ma li spargi nella vasca?

digitrip 17-03-2005 20:00

Anche io ne avevo preso uno di allevamento di... forse addirittura 2cm
Gli dò il mangime della Elos SV.. (non mi ricordo la terza lettera), è un mangime composto da piccoli pallini.
Come lo alimento???
Come un maniaco, per ridurre gli sprechi che poi diventerebbero Nitrati, lo lascio scendere dentro una cannuccia (tipo quelle da bibita), lui ormai ha capito che la pappa arriva da li e non ne spreca neanche uno... #18

Mkel77 17-03-2005 20:02

Quote:

Come un maniaco, per ridurre gli sprechi che poi diventerebbero Nitrati, lo lascio scendere dentro una cannuccia (tipo quelle da bibita), lui ormai ha capito che la pappa arriva da li e non ne spreca neanche uno...
ingegnoso..........era quello che volevo sapere, cioè come evitare che pezzi di cibo vadano a finire chissà dove.

igorbolo 17-03-2005 21:01

ma gli ocellaris a me hanno sempre mangiato tutto ma proprio tutto anche i sassi #36# #36#

comunque dire che in trencinque litri non ci msta è vero ma non per i nitrati, io in 120 litri ne ho 7 e tutti belli grossi e nitrati e fosfati neanche l'ombrada una anno
e per tre mesi non ho cambiato nemmeno l'acqua

pasinettim 18-03-2005 10:58

Quote:

Originariamente inviata da igorbolo
ma gli ocellaris a me hanno sempre mangiato tutto ma proprio tutto anche i sassi #36# #36#

comunque dire che in trencinque litri non ci msta è vero ma non per i nitrati, io in 120 litri ne ho 7 e tutti belli grossi e nitrati e fosfati neanche l'ombrada una anno
e per tre mesi non ho cambiato nemmeno l'acqua

Sì ma non é detto che ci stiano bene...... #07 #07

malpe 18-03-2005 13:50

Mangiano di tutto...l'importante è alternare secco (vari tipi) + artemia chironomus e gamberetti tagliuzzati.......
I miei mangiano anche l'insalata che dò al flavescens :-)) :-))

Mkel77 18-03-2005 14:09

ma come glielo somministri? lo butti in vasca e lasci che se lo cerchi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12197 seconds with 14 queries