AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Domanda lesta... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27583)

Davide Aluisio 09-01-2006 19:46

Domanda lesta...
 
ho un acquario 20 litri recentemente riallestito: ho circa una decina di neon+una decina di rasbore..mi piacerebbe inserirci anche i guppy, ci può stare come idea? se sì hanno particolari esigenze tipo 1M-3F o 1 coppia o due vanno bene?

Jalapeno 09-01-2006 19:55

In 20 litri ci sono 20 pesci troppi! invece che aggiungerne dovresti toglierne almeno una 20 direi. Personalmente consiglio acquari non più piccoli di 30 litri, il tuo 20 andrebbe appena appena bene per 1 guppy e 3 femmine. Oviamente adesso avrai ph acido e acqua tenera, mettendo i guppy dovrai avere ph basico e acqua medio dura.

drago74 09-01-2006 21:18

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
In 20 litri ci sono 20 pesci troppi! invece che aggiungerne dovresti toglierne almeno una 20 direi. Personalmente consiglio acquari non più piccoli di 30 litri, il tuo 20 andrebbe appena appena bene per 1 guppy e 3 femmine. Oviamente adesso avrai ph acido e acqua tenera, mettendo i guppy dovrai avere ph basico e acqua medio dura.

già....... -04 in venti litri due caridine oppure un betta.....

dubbioso 09-01-2006 21:48

io ho un 25 litri netti preso come vasca da riproduzione per i ciclidi nani e mi sento in colpa...
se penso che tu ci hai messo 20 pesci e ne vuoi aggiungere mi cadono le balls
se poi leggo che hai 20 anni e non 12 le balls proprio sprofondano

Mariam 09-01-2006 22:23

e soppratutto i guppy nn vanno assolutamente con i neon se nn mi sbaglio........

drago74 09-01-2006 22:36

Quote:

Originariamente inviata da dubbioso
io ho un 25 litri netti preso come vasca da riproduzione per i ciclidi nani e mi sento in colpa...
se penso che tu ci hai messo 20 pesci e ne vuoi aggiungere mi cadono le balls
se poi leggo che hai 20 anni e non 12 le balls proprio sprofondano

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

partenoboy 10-01-2006 01:36

però non siate aggressivi ;-)

Davide Aluisio 10-01-2006 15:03

Quote:

Originariamente inviata da dubbioso
io ho un 25 litri netti preso come vasca da riproduzione per i ciclidi nani e mi sento in colpa...
se penso che tu ci hai messo 20 pesci e ne vuoi aggiungere mi cadono le balls
se poi leggo che hai 20 anni e non 12 le balls proprio sprofondano

a parte che non ti ho chiesto se da un punto di vista estetico ci stanno bene, e poi comunque sentire certe risposte e certi consigli da uno che si chiama dubbioso non mi sembra il massimo..

Jalapeno 10-01-2006 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Davide Aluisio
a parte che non ti ho chiesto se da un punto di vista estetico ci stanno bene

Nessuno ti ha parlato di lato estetico, ti è stato detto che non stanno bene in quel piccolo piccolo acquario, per di più aggiungendo i guppy, lascia perdere prenditi un'acquari più grande!

drago74 11-01-2006 00:04

davide aluisio: non per cattiveria... anzi un consiglio da amico... 20 litri per 20 pesci sono un po tantino stretti, e come se entrassi in una discoteca che di norma può ospitare 1000 persone e tu, titolare, ne facessi entrare 2000, come ti sentiresti????? non so se mi sono spiegato????? come dice bakalar se vuoi che i tuoi pesci vivavo bene comprati un acquario più grande o regala via almeno metà(anche di più) dei pesci... ciao :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11797 seconds with 14 queries