AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Esca per cicala??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57338)

Dedalus 02-10-2006 10:44

Esca per cicala???
 
Con la fortuna che mi ritrovo, ieri ho avuto la certezza di avere una cicala in vasca.
Per ora avevo sentito solo gli schiocchi ma non mi era sparito mai niente quindi speravo fosse un pistolero, ieri invece mi sono visto spuntare un ciala di 5 cm che si e' mangiata un pesce -04 -04 -04 -04
Ora... so che e' difficilissimo prenderla e penso ce alla fine dovro' smontare la vasca .... ma volevo sapere secondo voi quale puo' esere l'esca migliore per catturarla, per ora ho provato con una cozza non se la fila proprio!!!!
ciao e grazie

ALGRANATI 02-10-2006 14:45

manuele, prepara con 1 bottiglia tagliata a metà, 1 specie di nassa.
mettigli dentro 1 cozza , 1 gamberetto e1 pezzo di pesce e poi......spera che 1 di queste cose gli piaccia ;-)

Dedalus 02-10-2006 15:06

non e' che con tutta quella roba mi sballano i valori?

ALGRANATI 02-10-2006 15:09

manuele, no perchè la lasci in vesca al massimo 1 paio di giorni. ;-)

Dedalus 03-10-2006 09:15

risutato dl 2/10/06
manuele 0 cicala 1
mi ha fatto diventare matto!!! l'avevo quasi presa ma poi .....

oggi ci riprovo!!!!

TWN-TRWN 03-10-2006 09:41

Ti conviene lasciare per qualche giorno la nassa vuota, così che l'animale si abitui alla vista di questo "essere alieno" e diventi meno scettico.
Io quando ho dovuto togliere i granchietti avevo messo la nassa con l'esca e per una settimana non ho avuto risultati, poi qualcuno del forum mi ha detto di mettere la nassa vuota per il motivo sopra citato, quindi ho lasciato per una settimana buona la nassa vuota in vasca e il primo giorno che ho messo l'esca.... BECCATO! ;-)
Certo che se hai dei lysmata o altri gamberi la situazione diventa più difficile in quanto catturerai sempre loro...

ALGRANATI 03-10-2006 14:38

manuele, dai ascolto a TWN-TRWN, #22 #22 nella sua vasca ha trovato praticamente tutto quello che di brutto si può trovare in mare #18 #18 #18 :-D :-D :-D ;-) ;-)

mbenassi 03-10-2006 15:19

cacchio devo farlo anche io...grazie ragazzi dell'aiuto

TWN-TRWN 03-10-2006 16:03

Quote:

Originariamente inviata da algranati
manuele, dai ascolto a TWN-TRWN, #22 #22 nella sua vasca ha trovato praticamente tutto quello che di brutto si può trovare in mare #18 #18 #18 :-D :-D :-D ;-) ;-)

Ancora la cicala mi manca ma non mi sorprenderei se la vedessi spuntare fuori da un giorno all'altro :-D :-))
Oggi appena bruciato le aiptasie ho scoperto che in vasca da me sono nati dei Myrionema... -04 -04 -04
Mi mancavano solo questi.
Per dargli il benvenuto comunque li ho iniettati con l'aceto, strappati tramite aspirazione con una siringa e fatto cadere sopra il posto dove erano l'idrossido di calcio #18
Spero di non rivederli mai più come è stato con la valonia!

mbenassi 03-10-2006 16:25

sempre amici twn-trwn...ok ??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13118 seconds with 14 queries