AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Mce 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=460544)

Ro85Je 29-05-2014 14:40

Mce 300
 
Buongiorno oggi arriva mce 300 monto e va ... Vorrei chiedervi come mai sento rumore di vibrazioni anche se ho già messo teflon sulla girante e come mai mi avanza una curva a 45 gradi che era attaccata al tubo trasparente che dalla pompa va nel vaso di schiumatoi e grazie a tutti ciao !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alegiu 29-05-2014 15:08

@pedroju dovrebbe averlo, vediamo se risponde


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ro85Je 29-05-2014 17:35

Aspetto allora ! Cavolo mi sembra la pompa faccia un bel rumore di vibrazione !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ro85Je 29-05-2014 20:39

Volevo chiedere se secondo voi comporta problemi usarlo come in foto senza prolunga dell'uscita e scivolo ... http://img.tapatalk.com/d/14/05/30/ebe8aze8.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ro85Je 29-05-2014 21:35

Altra domanda come mai se serro completamente l'aria le vibrazioni e il rumore triplicano ? E' un alberi difettoso o che ha agio già da nuovo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zenus86 29-05-2014 21:55

Io anche lo utilizzavo senza scivolo e non da nessun problema l'unico fatto è che così diventa più rumoroso non essendo l'acqua accompagnata in vasca. Per risolvere successivamente ho comprato un tubo di PVc è una curva per accompagnare l'acqua in vasca senza fare rumore

pedroju 29-05-2014 21:58

ciao @Ro85Je allora, quel gomito a 45° davvero non so cosa c'entri?!? si saranno sbagliati, io non saprei dove metterlo.
Io lo usa usavo proprio come nella tua foto, l'unico accorgimento è che avevo fatto uno scivolo Simile a quello di serie ma molto più piccolo con del plexi sottile per togliere il rumore del acqua.ù
Purtroppo il Deltec è un po rumoroso, anch'io avevo provato la soluzione del teflon ma secondo me il problema principale è il rumore del acqua, ma quello della colonna di bolle quindi l'effetto bollitore l'avrai sempre! cmq funziona sempre e va alla grande, richiede solo che lo lavi per bene in tutte le sue parti una volta al mese.
Per il possibile problema del alberino mi sembra strano, per essere sicuro prova a smontarlo e metti in funzione la pompa da sola in acqua se ti fa lo stesso effetto prova a chiedere al negoziante.

Ro85Je 29-05-2014 22:03

Grazie mille per le risposte ... Prova già fatta unico rumore e' proprio dato dalla pompa e se chiudo l'aria triplica ! Come posso comportarmi considerando che il negoziante online e' molto lontano ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

crestedlucifer 30-05-2014 02:35

Ne ho uno anch'io da pochi giorni e rumore ne fa ed ho notato che proviene dall'aria immessa in acqua. Perlomeno avvicinando l'orecchio verso il cilindro di schiumazione aumenta più che verso la pompa, proprio come dice @pedroju .
Quando chiudi l'aria è normale che faccia più rumore.
Comunque ho ridotto di molto le vibrazioni montando una mensola distante dall'acquario dove posizionare il deltec, ovviamente allungando le tubature.
http://s17.postimg.cc/adm04wuhn/Form...530800_HDR.jpg
Quanto al gomito che ti avanza, nella foto che hai postato non riesco a vedere, però potresti aver lasciato fuori un pezzo, se l'hai montato diversamente da come vedi nella mia foto, se in totale invece hai 3 gomiti, in quel caso quello in più o è uno sbaglio o viene fornito come pezzo di ricambio.
Per lo scivolo la mancanza del tubo non credo che faccia differenza, però il supporto di plastica con il buco, quello si, scarica il peso delle skimmer più uniformemente e attutisce qualche vibrazione, così come lo hai montato te scarica tutto il peso a bordo vasca e come avrai notato non lavora in linea infatti hai poca mandata dallo scarico, almeno a quanto vedo.

pedroju 30-05-2014 10:13

Quote:

Originariamente inviata da Ro85Je (Messaggio 1062419294)
Grazie mille per le risposte ... Prova già fatta unico rumore e' proprio dato dalla pompa e se chiudo l'aria triplica ! Come posso comportarmi considerando che il negoziante online e' molto lontano ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@Ro85Je un'altra cosa, tieni conto che la pompa con la girante ad aghi è più rumorosa, hai messo il teflon anche nei cuscinetti del alberello?

Cmq, prova la soluzione di @crestedlucifer , io in mancanza di spazio (mi pare sia il tuo caso) per attutire, a la parte bassa del corpo principale (che tocca la vasca) avevo messo un foglio sottile di polistirolo. #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11805 seconds with 14 queries