AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Si parte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500627)

Giuansy 25-11-2015 18:27

Guarda sono dello stesso identico parere dello Zio (SJoplin) ....quando ho allestito il nanodsb ho fatto il buio (mese è indicativo nel senso che si inizia a dar luce quando i valori te lo permettono)...
ora non ricordo quanto buio feci ma qualcosina in meno del mese si....
detto questo il prossimo pico che allestisco, parto da subito con fotoperiodo completo....e vediamo come va...

cmq dopo questa questa tiritera, la cosa certa è che sia che fai il mese di buio o parti a fotoperiodo completo, le alghe (filamentose) le subisci cmq in entrambi i casi.....
poi la quantità e il "regredimento" delle stesse si faccia prima col buio o con luce da subito non so dirtelo....
------------------------------------------------------------------------
PS: io da reef lab ero andato in treno e poi a piedi sino da Simone (è nella Via centrale/principale)
attento perchè quando entri c'è da sbavare (come dice lo Zio)....cmq tanto per farti capire che persona è Simone, quando ha saputo che ero arrivato in treno, ed è stato ora di andarmene
con le mie rocce vive (che abbiamo scelto assieme), Simone non ha voluto sentire ragioni, a preso la macchina e, mi ha portato alla stazione.....non so se rendo....

paologe 25-11-2015 22:45

Caspita al treno non ci avevo pensato , poco più di un'ora per andare e un'altra per tornare a 18 euro. Ottima idea .......sulle luci deciderà la monetina :-))

paologe 28-11-2015 12:37

Buongiorno, impianto osmosi montato, 55 litri pronti per essere messi nell'acquario che dovrebbe arrivare lunedì. Essendo un 60 litri lordi bastano o è il caso di prepararne altri 5?

SJoplin 28-11-2015 13:10

secondo me bastano, in quanto immagino avrai ben più che 5 "litri" di rocce.
come pensi di procedere, nella pratica?

paologe 28-11-2015 13:17

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062701600)
secondo me bastano, in quanto immagino avrai ben più che 5 "litri" di rocce.
come pensi di procedere, nella pratica?

Buongiorno Genoano,
In pratica se lunedì gira tutto per il verso giusto con la consegna, riempio , metto il sale e faccio girare le pompe , nel frattempo controllo la salinità e tra giovedì e venerdì vorrei inserire le rocce (12 kg). Martedì provo a contattare Simone di Asti (gli ho scritto una mail ma non mi ha risposto).

SJoplin 28-11-2015 13:26

Quote:

Genoano
#24
vabbè, andiamo oltre :-D

in pratica vuoi fare la rocciata ammollo?
non ti converrebbe farla a vasca vuota e riempire una volta finito il tutto?

paologe 28-11-2015 13:40

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1062701615)
Quote:

Genoano
#24
vabbè, andiamo oltre :-D

in pratica vuoi fare la rocciata ammollo?
non ti converrebbe farla a vasca vuota e riempire una volta finito il tutto?

#24#24#24 Sto seguendo la guida presente in sezione e per questo motivo avevo deciso di riempire prima, anche per collaudare la vasca. La rocciata pensavo di preparla sul tavolo e poi inserirla .

SJoplin 28-11-2015 15:35

secondo me, soprattutto nei vaschini, è più comodo far la rocciata a secco e inserire l'acqua successivamente. però son tutte sfumature e preferenze personali. l'importante è che la fai fatta bene e ci metti una foto, così te la stronchiamo subito e la devi rifare :-D

p.s.: hai visto il topic con le foto delle rocciate?

alegiu 28-11-2015 16:39

Foto foto!


Sent from my iPad using Tapatalk

paologe 28-11-2015 20:30

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062701719)
Foto foto!


Sent from my iPad using Tapatalk

Ora come ora posso mettere la foto dell'avvenuta spedizione :-)) ..... Scherzi a parte, la prima foto la metterò non appena inserirò le pompe di movimento e a seguire le altre. Buonaserata #28


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13423 seconds with 14 queries