AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Come fare foto decenti con una samsung Es80? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=499101)

PesceTigre 31-10-2015 22:33

Come fare foto decenti con una samsung Es80?
 
Buona sera, ho allestito un acquario da un mese, e sto provando a fare qualche foto, ma sia con la digitale che col cellulare, non ottengo buoni risultati, la luce viene falsata, e tutto appare + opaco.
Ho smanettato un pò con le impostazioni di entrambi, ma non trovo risultati accettabili...
Suggerimenti?

P.s. ho un acquario chiuso, con 2 T5 da 45 w, luce calda.

veleno983 01-11-2015 00:00

Ciao. Prova a postare una foto così si capisce.
Per la luce devi trovare nelle impostazioni se trovi il bilanciamento del bianco e lo imposti a seconda del tipo di illuminazione. .solitamente è su automatico..


Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

PesceTigre 01-11-2015 00:07

Grazie per la risposta veleno983;
Non avevo pensato al bilanciamento del bianco e ad impostarlo a seconda del tipo di illuminazione!!!
Ti ringrazio molto per il consiglio.
Per la foto, ne ho postata una proprio ieri qui in questa altra mia discussione, ora sono da un altro pc non posso caricare altre...
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=498668&page=2
quella era dal cel, ma con la digitale mi vengono uguali se non peggio, proverò come mi hai consigliato.

P.s. meglio a stanza buia e solo luce acquario accesa, e senza flash giusto?

veleno983 01-11-2015 00:13

Questa come è stata fatta?in che condizioni?il fatto che il nebbischio venga accentuato potrebbe essere perché è lungo il tempo di esposizione per via della poca luce. Solitamente le macchinette vanno in crisi con poca luce e mostrano tutti i loro limiti...
Magari prova anche con la stanza e l'acquario ben illuminati

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

PesceTigre 01-11-2015 00:17

quella dal cel, con stanza buia e acquario illuminato.

Umh, quello che dici, che potrebbe essere perché è lungo il tempo di esposizione per via della poca luce, farebbe si, che la macchinetta e il cel, prima di scattare impieghino parecchio tempo?

Perchè con quella digitale e il cel, in altri contesti e anche fuori casa, non ho mai riscontrato problemi, ne questa lentezza nello scatto, come da quando provo a fotografare l'acquario!

Comunque domani farò delle prove, come hai suggerito, anche col bilanciamento bianco.

veleno983 01-11-2015 00:25

Allora potrebbe essere. Per curiosità potresti cliccare col tasto destro del mouse e vedere le proprietà della foto.
Una foto scattata in piena luce all'esterno ha tempi di esposizione 1/1000 1/200 secondi. Significa congelare un istante! In condizioni di poca luminosità i tempi si allungano,1/30 1/10 di secondo..e quindi il risultato finale è un a foto che contiene diciamo una evoluzione del soggetto in quel "lungo" lasso di tempo.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

PesceTigre 01-11-2015 00:31

Controllato e credo che hai capito il problema!!!!
Dice 1/50 secondi, il problema è proprio la condizione di luce e il bilanciamento del bianco allora!

veleno983 01-11-2015 00:36

Sicuramente [emoji6]

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

PesceTigre 01-11-2015 00:37

Domani farò delle prove, grazie mille per avermi risolto il problema, sei stato gentilissimo! #70
Buona serata!#28

veleno983 01-11-2015 00:41

Di nulla...tienici aggiornati [emoji1]

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16148 seconds with 14 queries