AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   riflessioni sul forum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408318)

triglauco 12-12-2012 16:26

riflessioni sul forum
 
in questi ultimi tempi si vede spesso parlare sul forum (e non solo) di truffatori, ladri, persone senza scrupoli etc, beh io in questo post voglio andare contro tendenza. Ho recentemente avuto un problemino "amministrativo" con la vecchia padrona di casa ed un utente del forum, a me totalmente sconosciuto e credo abitante a centinaia di km di distanza da me, è stato cosi gentile che mi ha chiamato dandomi parecchi consigli e soprattutto rassicurandomi.
Queste sono le cose che mi stupiscono ma che mi danno anche un pò di speranza, c'è ancora gente che fa del bene per stare bene. Il forum evidentemente non serve solo per scambiare pareri su acquari o stron... varie o peggio ancora per raggirare con truffe immonde poveri benpensanti, il forum serve anche a consocere gente ingamba con dei valori e soprattutto senza fini.
Insomma "per una volta" complimenti al forum ed alla bella gente che ci sta dentro.!!

pagliaccio1 12-12-2012 16:29

purtroppo non sono tutti uguali#36#

corve 12-12-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 1061984248)
purtroppo non sono tutti uguali#36#

ma per fortuna,la maggior parte della gente è così!#70

gamberotto 12-12-2012 16:40

Guarda su AP ho trovato grandissimi approfittatori e pezzi di xxmxxx, ma anche tanta brava gente. Addirittura qualche utente mi ha anche stupito (positivamente), e io non sono uno che si stupisce facilmente. Quindi lunga vita al FORUM, ai suoi Moderatori e Amministratori (che per quanto imperfetti e perfettibili ,in quanto umani, sono coloro che garantiscono il suo funzionamento) e guai a chi lo tocca.

Ciao #28#28

tene 12-12-2012 23:46

il forum e'un gruppo molto vasto di persone e come in tutti i grandi gruppi si trova di tutto,io per adesso a parte qualche discussione magari un po' accesa, non posso che essere felice di far parte del forum di ap, molti utenti li ho conosciuti personalmente e li reputo brave persone ,poi magari domani trovo quello che mi frega e mi inc....zo

frenk79 13-12-2012 00:17

è bello leggere che c'è ancora chi aiuta senza un secondo fine , visto che al giorno d'oggi tocca camminare sempre con una mano dietro.

gerry 13-12-2012 02:17

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 1061984248)
purtroppo non sono tutti uguali#36#

Riki hai ragione, ma sinceramente ( almeno per ora) le mie esperienze con le persone del forum sono quasi sempre state positive.
In anni di ap la maggior parte delle persone le ho trovate corrette e disponibili e poche volte ho avuto esperienze negative.
Persone che non avevo mai visto ne conosciuto mi hanno aperto casa, ho conosciuto persone con cui sono diventato amico ecc ecc
Anche nel mercatino sono riuscito a vendere e comprare per centinaia di euro e quasi tutto è andato bene ( sto solo aspettando 20 euro da 4 anni da un "big" ......... o exbig)
Quindi per ora il bilancio di 10 anni di AP è nettamente positivo ....

Ciao gerry

Ps
Spero di essere riuscito a dare a chi ho conosciuto almeno quanto ho ricevuto .......

ALGRANATI 13-12-2012 09:10

ormai sono da 7 anni sul forum ed ho utilizzato sempre , da subito, il mercatino e non mi è mai capitato di prendere fregature.

sicuramente ho sempre cercato di trattare con persone che bene o male conosciute.

per quanto riguarda lo stare bene o male sul forum.....beh per quanto mi riguarda va moltissimo a periodi.....ci sono periodi che non vorrei nemmeno aprirlo e periodi di profondo attaccamento ....come penso succeda a tutti.

in questi anni , a parte qualche storica litigata, se dovessi tirare le somme..........ma chi me l'ha fatto fare?? :-D:-D

Giordano Lucchetti 13-12-2012 09:13

Io sul mercatino ho sempre e solo comprato da chi conoscevo... E se non conoscevo la persona ho eseguito un ritiro a mano. Soprattutto per gli animali, sono abbastanza contrario alle spedizioni.

savo69 13-12-2012 10:10

credo che tra i frequentatori abituali del forum, difficilmente si possa trovare qualche "sòla"... Ormai ci si conosce quasi tutti e comunque non frequenti un posto assiduamente se sai che ti stai comportando male.

Purtroppo i casi truffa avvengono quasi sempre con utenti "occasionali", cioe' con persone che frequentano il forum solo per sfruttare (piu' o meno onestamente) il mercatino.
E' vero che ci sono stati casi di truffa anche con utenti navigati (leggi AquedottoDiSilvio e i suoi innumerevoli nik a cascata), pero' si è anche visto che fine hanno fatto, anche se, purtroppo, troppo tardi per qualcuno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06433 seconds with 14 queries