AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Alimentazione tanganika (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532008)

danise 02-04-2018 18:56

Alimentazione tanganika
 
Ho un dubbio.

Ho in acquario 10 tropheus, una coppia di julidochromis e dei Neolamprologus multifasciatus.

È risaputo che i primi sono vegetariani e gli altri apprezzano vivo e congelato.

Detto che fino ad ora ho dato solo cibo in scaglie. Posso dosare artemia surgelata in piccole dosi? Magari mezzo cubetto una volta a settimana??

lucas93 03-04-2018 09:37

Quote:

Originariamente inviata da danise (Messaggio 1062901455)
Ho un dubbio.

Ho in acquario 10 tropheus, una coppia di julidochromis e dei Neolamprologus multifasciatus.

È risaputo che i primi sono vegetariani e gli altri apprezzano vivo e congelato.

Detto che fino ad ora ho dato solo cibo in scaglie. Posso dosare artemia surgelata in piccole dosi? Magari mezzo cubetto una volta a settimana??

Non ho mai provato a somministrarlo ai miei julido, sono sempre rimasto sul cibo secco (ti consigli granuli, li preferisco)...comunque puoi provare secondo me non disdegnano;-)

danise 03-04-2018 12:53

Do sera flora in scaglie e in granuli tropical d-allio + supervit.

Che i julidochromis apprezzino l'artemia congelata è certo. Però i tropheus sono più veloci a mangiare e non vorrei che gli faccia male

AULO73 05-04-2018 21:25

Quote:

Originariamente inviata da danise (Messaggio 1062901555)
Do sera flora in scaglie e in granuli tropical d-allio + supervit.

Che i julidochromis apprezzino l'artemia congelata è certo. Però i tropheus sono più veloci a mangiare e non vorrei che gli faccia male

Ciao @danise ,puoi anche darla l'artemia,ma veramente col contagocce! il problema è che molto probabilmente la mangerebbero tutta o quasi i tropheus e questi ultimi con la parola proteico non ci vanno x niente daccordo...appunto,hai d-allio e il supervit entrambi proteici e poi il sera che per non dire altro è troppo commerciale...non voglio spaventarti,ci mancherebbe,ma occhio con l'alimentazione dei tropheus... io ruoterei 2 o 3 mangimi di qualità e stop! per come la penso con jbl spirulina,NLS cichlid ed NLS Algaemax 1mm,saresti più che a posto... ;-)

cicliD'azzurro 20-04-2018 21:55

ha ragione Luigi aulo, pensa solo ad alimentare bene i trophs con mangimi a base vegetale in scaglie, molti il sera flora lo usano cmq meglio altre marche
julido e lampro non hanno necessità di vivo o surgelato non darlo con troph in vasca


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13331 seconds with 14 queries