AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   A voi come va il lavoro?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419757)

Paolo Piccinelli 23-07-2013 17:26

A voi come va il lavoro?!?
 
...raga, a voi come va lavorativamente parlando?!?


...a me... 'nammerdaproprio!!! #06#06#06

paolo.bernardi 23-07-2013 17:35

Io fortunatamente ho una aziendina piccola piccola con gente che suda ed una sola segretaria amministrativa. Grazie ai costi bassi e all'impegno di tutti si continua a galleggiare....
Nel mio settore (informatica) la preparazione e la serietà ti permettono ancora di lavorare.
La grande distribuzione, il commercio online e per finire la crisi hanno eliminato completamente il margine su un certo genere di articoli di fascia bassa (PC, notebook, stampanti etc). Fortunatamente io ho puntato su altro sin dai primi anni 90 e per questo continuo a lavorare.

Ink 23-07-2013 17:43

Paolo, io sono un medico, lavoro nel pubblico e prendo uno stipendio decisamente sopra la media, ma sono ancora precario dopo 3 anni e mezzo. Mi faccio un mazzo incredibile e va bene così sapendo quello che c'è in giro.

Mia moglie è un medico anche lei, specializzata in otorino nel minor tempo possibile in Italia. Ora riesce a fare qualche visita qua e là e quello che raccimola non basterà nemmeno a pagare il premio dell'assicurazione. Una sua collega, specializzata un anno prima di lei, è emigrata un paio di settimane fa in canada in una casa famiglia a fare un corso da pasticcera, dopo un anno senza guadagnare a sufficienza da vivere.

Conosco una ragazza laureata in filosofia che fa l'ausiliaria, con cui prende almeno il suo millino al mese.

Non hai idea di quante persone visito e vedo per esami vari che non hanno lavoro e vivono con la pensione dei genitori e quanti devono pensarci sopra per farsi ricoverare perchè dovrebbero tralasciare il lavoro rischiando anche di perderlo.

Purtroppo temo che chi ci governa è così ottuso da non capire che se non si riduce il proprio stipendio e i benefit, prima o dopo accadrà qualcosa di eclatante, intendo una rivoluzione, e in quel caso scorrerà sangue e io mi auguro che sarò stato più intelligente di loro e avrò avuto il coraggio andarmene lontano.

Ricca 23-07-2013 17:47

Da dipendente di una società di consulenza SAP ti posso dire che lavorare si lavora..... ma la situazione è alquanto piatta: mandi il CV in giro e stai sicuro che cade nel vuoto. Fino a qualche anno fa era un continuo far colloqui in giro per l'Italia (sia per la mia società che personali)..... ora più nulla.

pata73 23-07-2013 17:55

oggi è arrivata una richiesta di concordato di un cliente....fai te.

gionanni57 23-07-2013 17:58

qua da noi ogni mese si fa una settimana di cassa integrazione tieni presente che l'azienda esporta prevalentemente in tutto il mondo ,tra qualche hanno compie i 100 anni di attività.

paolo.bernardi 23-07-2013 18:07

Io penso che purtroppo il problema non sia solo l'operato del nostro solito governicchio. Negli scorsi decenni ne abbiamo avuti di ben peggiori :-(
Da una parte esiste un enorme problema dovuto al fatto che la globalizzazione tende a portare i fatturati in altre zone del mondo, dall'altra parte il ricorso al debito pubblico ed alla svalutazione ovvero le tecniche da paese del terzo mondo che abbiamo utilizzato in passato non sono ora più possibili.
Secondo me l'unica strada ragionevole è quella di prendere atto che abbiamo avuto un livello di benessere più alto di quanto ci siamo meritati e quindi di tornare a lavorare di più.

Oggi ero a pranzo in una pizzeria al taglio gestita da rumeni, entra una cliente che comincia a chiacchierare con la commessa (che è la madre del titolare).
La cliente chiede: "quando chiudete?" intendendo per le vacanze estive.
La commessa risponde: "alle 22:30"
La cliente : "No, non intendevo oggi"
La commessa: "Noi non chiudiamo, lavoriamo tutti i giorni"
La cliente ormai sconfortata: "Intendevo quando chiudete ad agosto?"
La commessa finalmente con un sorriso: " A signora, intendeva per le vacanze estive.... noi chiudiamo il 15 agosto!!!!"

Ecco questa gente accusata di rubarci i posti forse salverà il nostro paese.... lavorando.

Io giro per clienti e nonostante la crisi è ormai un paio di mesi che sento parlare solo di dove si va in ferie..... mi ricorda chi ballava mentre il titanic affondava ...

clio 23-07-2013 18:08

Io faccio il venditore d'auto da 34 anni...mai mi eran capitate annate come queste ultime 2...e credo che il peggio debba ancora venire; non so se il fondo l'abbiamo toccato ma poco ci manca, nel mio campo!
Ed in piu' ci hanno tolto i bonus, tagliato le provvigioni e levato anche le auto aziendali!
E comunque il problema non e' solo mio ma anche dei titolari delle concessionarie!!!
Si vive alla giornata e nel mio caso, ci han gia' detto che a fine anno ci saranno tagli del personale...e cosi' vivi male e lavori ancor peggio...nonostante sia quello che da sempre vende di piu', con l'eta' che ho..ho paura, non mi sento sicuro...penso che pagherebbero meno un ragazzino alle prime armi, poi mi dico...sarebbero scemi...ma la paura resta...
Ogni 6 mesi penso che e' venuto il momento di smontare l'acquario...poi con mia moglie diciamo...proviamo a tirare avanti e per il momento continuiamo!
In bocca al lupo a tutti!

IVANO 23-07-2013 18:18

Io lavoro nella sanità, vendo strumenti elettomedicali per ospedali....
Che dire, le vendite ospedaliere sono andate a picco mentre tutto quello che riguarda il domiciliare cresce a dismisura perchè ormai il paziente deve stare il meno possibile in ospedale e andare a casa con una mezza terapia intensiva in camera da letto...nel complesso non mi lamento, anzi, sono anni che l'azienda cresce ogni anno e i budget vengono rispettati..almeno per me....

GINETS 23-07-2013 18:34

Io faccio il consulente del lavoro, a noi il lavoro non manca, ma il problema è...farsi pagare...così continuo a rimanere in studio tutti i giorni fino a tarda sera, ma a casa porto proprio poco...sono ottimista per natura, quindi diciamo che,,,sto creandomi un accantonamento...sperèm!!
Comunque qualche cliente ha ricominciato ad assumere, e non ho più pratiche di cassa integrazione in corso...forse, lentisssssssssimamente, qualcosa si muove...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12454 seconds with 14 queries