AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ciao a tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=539484)

simoncinol 16-08-2019 19:57

Ciao a tutti
 
4 allegato(i)
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Simone e sono di Roma. Negli anni ho avuto un po’ a che fare con un piccolo acquario dolce, gestito principalmente da mio padre. Adesso, dopo una decina di anni, ho voluto “regalargli” quello che lui ha sempre sognato, un marino.
Premetto che mi reputo un principiante in questo, ma sono disponibile a seguire ogni vostro consiglio per rendere il tutto molto più semplice.
Con l’aiuto di un negoziante di zona ho avviato questa vasca:

Vasca 98X51X50
DSB di 12cm
16kg di rocce vive
2 pompe di movimento tunze 6025
Schiumatoio bubble magus c5
Osmoregolatore tunze nano
Riscaldatore eheim 250W
Lampada Hydra 52 HD

3 Ocellaris
2 Lysmata debelius
1 Sarcophyton
1 Zebrasoma Xanthurum
1 Paracanthurus Hepatus


Grazie a tutti per l’aiuto e i consigli che saprete darmi
Allegato 7992
Allegato 7993
Allegato 7994
Allegato 7995


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gerry 16-08-2019 22:56

Ciao a tutti
 
Benvenuto , bel regalo
La tecnica ci può stare, non conosco bene la tecnica per piccole vasche, ma mi sembra discreta.
Gli abitanti no..... completamente errati; 3 pagliacci non vanno messi dopoun po si forma una coppia e il terzo viene eliminato.
Uno xanturum e un epatus assolutamente non vanno messi in quella vasca, vogliono vasche molto più grosse, in quella ti daranno una marea di problemi.

simoncinol 17-08-2019 01:08

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062936310)
Benvenuto , bel regalo
La tecnica ci può stare, non conosco bene la tecnica per piccole vasche, ma mi sembra discreta.
Gli abitanti no..... completamente errati; 3 pagliacci non vanno messi dopoun po si forma una coppia e il terzo viene eliminato.
Uno xanturum e un epatus assolutamente non vanno messi in quella vasca, vogliono vasche molto più grosse, in quella ti daranno una marea di problemi.



Ciao gerry, i pagliacci erano 4 e ne hanno fatto fuori 1. Per quanto riguarda lo xanturum e l’hepatus il negoziante di fiducia mi ha detto che se inseriti insieme con le stesse dimensioni non avevano nessun problema di convivenza. Mi sono fidato di lui...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 17-08-2019 08:44

No, xanturum e hepatus hanno bisogno di vasche grosse.
Nella tua non vanno
Saranno stressati, si ammaleranno e di daranno problemi,
Quindi per loro e anche per il resto della vasca non li metterei


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10975 seconds with 14 queries