AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Alimentazione malawitosi...anche aglio ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253469)

gattant 15-07-2010 17:31

Alimentazione malawitosi...anche aglio ?
 
Ciao a tutti
volevo un consilgio su l'aimentazione di questi ciclidi.
Al momento somministro 1volta al g granugreen misto con granured della sera e nutron naples della prodac per un synodontis e devo dire che per il momento mi trovo bene.
Vedo che il mezo cucchiaino di mangime sparisce nell'ordine di 10/30 sec con 3 labidocromis caereleus, 3 pseodutropheus demasoni e 2 melanocromis auratus ancora sulla dimensione di 4/5 cm
Posso integrare anche con verdure bollite ?
A proposito vale sempre la vecchia dieta d'aglio contro i vermi ?

pseudo80 15-07-2010 17:51

Visto che sono esemplari sui 4-5cm dovresti somministrare il cibo 2 volte al giorno.Coi demasoni non puoi somministrare "rosso" tutti i giorno visto che hanno una dieta prettamente vegetale.Le verdure sbollentate le puoi somministrare tranquillamente ogni tanto.Dell'aglio devi utilizzare il succo e non l'aglio stesso a pezzettini.
PS:caeuleus e demasoni alla lunga non reggeranno l'irruenza degli auratus una volta cresciuti.

Oscar_bart 16-07-2010 10:33

Quote:

Originariamente inviata da pseudo80 (Messaggio 3092643)
PS:caeuleus e demasoni alla lunga non reggeranno l'irruenza degli auratus una volta cresciuti.

E non sono per niente compatibili alimentarmente parlando ;-)

Metalstorm 16-07-2010 13:29

Quote:

non sono per niente compatibili alimentarmente parlando
perchè no? l'auratus si nutre di aufwuchs pure lui e il giallone vien su bene anche a vegetale

Oscar_bart 16-07-2010 15:18

Il labido si può tenere a solo vegetale?
Io credevo di no... #24

Metalstorm 16-07-2010 16:55

Quote:

Il labido si può tenere a solo vegetale?
Io credevo di no...
alla grande che puoi tenerlo a vegetale...considera che nei mangimi, per quanto vegetali siano, di proteine ce n'è sempre (derivate da pesce, crostacei e spirulina...diciamo che simulano un po l'aufwuchs) e al giallone basta e avanza....considera che non è un piscivoro e nemmeno un pesce delicato di alimentazione.
Delle due fai più danno a bombardarlo con una dieta iperproteica da tyrannochromis che ad alimentarlo come un demasoni....ti resta in taglia e non diventa, come direbbero i beatles, un "yellow submarine" :-))

Il mio giallone storico è con me dalla seconda superiore pur con una dieta da mbuna tipico :-))

gattant 16-07-2010 17:14

Per il momento non ho visto nessuna intolleranza, ormai sono nell'avquario da più di un mese e spero che tutto vada avanti così.
Ma il succo d'aglio lo trovo in preparato o devo fare la brava mammina ?#24
Gli auratus sono così aggressivi ?
Alla lunga vuol dire che me crepano e demsoni da stress o s'ammazzano di botte ?!

Metalstorm 16-07-2010 17:56

Quote:

Gli auratus sono così aggressivi ?
se non è lo mbuna più aggressivo, poco ci manca
Quote:

Alla lunga vuol dire che me crepano e demsoni da stress o s'ammazzano di botte ?!
dipende molto anche dalla vasca.....quanto è grande?
Quote:

Per il momento non ho visto nessuna intolleranza, ormai sono nell'avquario da più di un mese e spero che tutto vada avanti così.
gli eventuali prblemi alimanteri saltano fuori col tempo: dimagrimento, bloat, obesità, ecc... (ovvio non tutti insieme, dipende dal pesce e da cosa mangia)

gattant 17-07-2010 14:22

grazie :-)
i vostri consigli e la vostra esperienza mi saranno molto prezionsi!
La vasca e lunga 120 cm per liraggio netto ( misurato ) di ca 180 litri, un po limite ma per il momento si stanno spartendo le due rocciate e devo dire che a quanto scavi e cacche c'è l'imbarazzo della*scelta.
Ho comprato un aspiratore elettrico per pulire il fondo e devo dire che una volta o anche due la settimanac'è da fare!
secondo voi c'è spazio per un ultimo synodontys che adoro ?
mi piacerebbe mettere un petricola!
Ammesso che lo trovi... ma aspetterò impaziente e con pazienza.
http://s3.postimage.org/ADvV9.jpg

gattant 17-07-2010 14:42

E a proposito dell'aglio "liquido" ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12154 seconds with 14 queries