AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto con nitriti ballerini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530799)

Roberto cappa 07-02-2018 17:26

Aiuto con nitriti ballerini
 
Nitriti ballerini
Inviato il 07-02-2018 alle 13:17 da Roberto cappa
Salve a tutti chiedo scusa se inserisco un messaggio fuori testo.
Ho urgente bisogno di aiuto perché come da titolo è una settimana che ho i nitriti che ballano tra i 2,0 mg/l e i 5,0.
Ho allestito il mio askoll pure l il giorno 18/01 con fondo fertile tetra substrato tetra e ghiaino due legni e tre rocce lavate e bollite accuratamente ho inserito due anubias nana e una bacopa caroliniana e quattro limnofila sessiflora.
Dopo quindici giorni di maturazione dove secondo il negoziante già avevo avuto il picco dei nitriti perche mi aveva analizzato l'acqua lui stesso potevo inserire i pesci. Bene mi accingo ad inserire 10 neon e due ancisteus un nero e uno albino.
Faccio i test per i tre giorni successivi e nitriti 0 dopo tre giorni mi innamoro dei guppy e ne inserisco quattro.
Adesso il crollo è una settimana che ho i nitriti che ballano ho fatto in a cambio di 12 litri e consumato un flacone di toxivec e nitrivec da 250 ml l'uno.
I pesci stanno bene le piante crescono ed ho messo un aeratore in vasca e chiuso la co2 non sto alimentando i pesci da tre giorni solo stamane un pizzico che hanno divorato con gran voglia.
Vi prego aiutatemi.
PH 8
Kh 15
Gh 8
Temp 26C°
https://s10.postimg.cc/n8axbqn11/151...1800253760.jpg

Roberto cappa 07-02-2018 20:03

Ehi accidenti c'è la fila di risposte.

vince87 07-02-2018 20:31

sposta i pesci e non toccare l'acquario per altre 2 settimane.

Roberto cappa 07-02-2018 20:36

Grazie vince87 ma non saprei proprio ho chiesto anche al negoziante se me li poteva tenere anche pagandolo ma niente.
Stasera mi ha suggerito di non fare nulla per i prossimi 3/4 giorni visto che ho fatto un cambio ieri e messo stamattina l'ultima dose di bionitrivec e toxivec.
Oltretutto stasera ho comprato le fiale della prodibio biodigest mi ha detto di metterne una fra qualche giorno dopo aver fatto un cambio con sifonatura.
E pensare che non ho mai avuto di questi problemi in passato.
Cosa ne pensate?
Sono in modalità iperansia

vince87 07-02-2018 21:39

fortunatamente hai pesci molto piccoli. se diventa troppo rischioso piuttosto mettili in un catino o in un secchio e di questo fai cambio dell'acqua al 20% ogni 2 giorni.

Roberto cappa 07-02-2018 21:46

Grazie e per le fiale di biodigest che faccio le uso ? E si come?
Grazie infinite

vince87 07-02-2018 21:50

di questo non me ne intendo, però non mi sembrano prodotti da usare durante la maturazione dell'acquario.

tommaso83 07-02-2018 22:46

Punto primo cambia negozio di pesci, se puoi passa pure per mandarlo a quel paese..

Secondo:la tua acqua non andrà mai bene per i neon, anche dopo il picco dei nitriti, quindi o li dai via, magari anche regalandoli o li costringerai sempre ad essere allevati in condizioni non consone..

Terzo: per il picco di nitriti: bene aereatore e poco cibo, monitora i nitriti giornalmente, se li vedi alti o vedi pesci in affanno (si fermano, Boccheggiano, respirazione accelerata), procedi con cambi d'acqua per abbassare gli inquinanti. Per le fiale di biodigest, da una parte aiutano (sono i batteri che ti servono per il ciclo dell'azoto) dall'altra inquinano, quindi dosali con parsimonia magari direttamente nel filtro.

Infine armati di pazienza, leggi e informati su ogni specie di pesce e pianta che hai in acquario e cerca di tenere tutto con l'attenzione che merita.. ;-)

Roberto cappa 08-02-2018 00:29

Assolutamente.
Grazie per i consigli.
Perché non va bene la mia acqua per i neon?
Se intendi per i valori li aggiustero' senz'altro è solo che mi sono trovato impreparato ad una falsa maturazione fidandomi del becero del negoziante.

tommaso83 08-02-2018 08:00

Se aggiusti l'acqua per neon non andrà più bene per i guppy, per questo ti ho consigliato di leggere le schede di ogni pesce e ogni pianta...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12850 seconds with 14 queries