AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Blocco intestinale Cynops Orientalis ???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=382108)

jackal21 13-07-2012 18:11

Blocco intestinale Cynops Orientalis ????
 
Come si fa a sapere se un tritone ha un blocco intestinale?......da quando ho messo il mio nel terracquario + grande non vedo cacca in giro, ho anche messo da una settimana la ghiaia grossa(bene o male i sassi son grossi come la sua testa o di +)...prima nella vaschetta ocn il fondo di ghiaia piccola(2-4mm) vedevo ogni tanto delle palle di 4-5mm scure e ovviamente penso fosse cacca,ma ora qui pur avendo il fondo bianco non vedo nulla....il corpo sta diventando abbastanza tondo, ma vedo che ha sempre fame, un giorno si e uno no devo dargli un paio di centimetri di lombrico o poco +,perche' ogni volta che mi avvicino all'acquario e' li che merde in vetro agitandosi come un forsennato,quindi deduco abbia fame......ora le ipotesi sono 3:

1) sta diventando obeso perche' gli do troppo da mangiare,e la cacca non la vedo perche' si infila tra i sassolini (anche se mi pare strano visto il colore del fondo).

2) ha un blocco intestinale e si sta ingrossando perche' non "c@g@".

3) la fa molto raramente e poi ti spara delle bombe pazzesche come le tartarughe acquatiche (anche se come detto prima di trasferirlo la faceva, io l'ho visto solo una volta in 2 settimane,ma c'e' da dire che nn mangiava in pratica).

Qualche parere?

ciao

Metalstorm 14-07-2012 14:20

Quote:

1) sta diventando obeso perche' gli do troppo da mangiare,e la cacca non la vedo perche' si infila tra i sassolini (anche se mi pare strano visto il colore del fondo)
per me č questa....non dare retta a lui, sono dei pozzi senza fondo.
Col ghiaione nemmeno io vedo le cacche in giro....per quanto ne so, potrebbero anche farla verde a pallini rossi :-D

due cm di lombrico un giorni si e uno no č davvero troppo.....una porzione di cibo grossa come la sua testa ogni 3 giorni basta e avanza

jackal21 14-07-2012 22:15

ok....allora sta diventando obeso.....cmq anche oggi entro in box e a 9 metri gia lo vedo che si appiccica al vetro anteriore, mentre mi avvicino nuota nervosamente contro al vetro "mordendolo"...quando lo vedo cosi' mi fa pena e gli do da mangiare di solito....provero' a limitarmi ;-).
grazie.
ciao

jackal21 16-07-2012 00:07

ok,ora se nn ricordo male non mangia da mercoledi'-giovedi' e gia si e' ridimensionato ;-)

cardisomacarnifex 17-07-2012 15:47

Quote:

ho anche messo da una settimana la ghiaia grossa(bene o male i sassi son grossi come la sua testa o di +)...
Pessima scelta: in questo modo tutti gli avanzi di cibo e le feci finiscono tra gli interstizi e vanno in decomposizione, inquinando.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

il corpo sta diventando abbastanza tondo, ma vedo che ha sempre fame, un giorno si e uno no devo dargli un paio di centimetri di lombrico o poco +,perche' ogni volta che mi avvicino all'acquario e' li che merde in vetro agitandosi come un forsennato,quindi deduco abbia fame......
Ma hai letto qualcosa sugli Urodeli prima dell'acquisto? Per il loro metabolismo e le abitudini di vita hanno un istinto predatorio SPICCATISSIMO, perņ se si asseconda questo istinto ti trovi con animali obesi, malati e poco longevi. Un tritone adulto deve mangiare due volte alla settimana.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11834 seconds with 14 queries