AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Larve rosse di zanzara. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91047)

#include 29-06-2007 18:21

Larve rosse di zanzara.
 
1) Ciao ragazzi volevo sapere quanto e quando somministrare tale cibo?!?!
2) Ho diversi mangimi scaduti, è un problema continuarlo a somministrare?!?!

Grazie.
;-) ;-) :-) :-)

#include 30-06-2007 10:18

Ragazzi mentre aspetto una vostra risposta ho pensato a questa domanda..per 20 pesci quanto ne devo dare?!?!

Grazie.;-)

TuKo 30-06-2007 10:44

Per quello che riguarda la scadenza ovviamente bisogna vedere da quanto lo sono,se è cosa di pochi mesi non c'è nessun problema(almeno io non ne ho riscontrati).
Per il quantitativo vale sempre la stessa regola,cioè un quantitativo che sia smaltibile nell'arco di 1 minuto o poco più.

Mkel77 30-06-2007 10:54

#include, vorrei aggiungere di non basare l'alimentazione esclusivamente sulla larve di zanzara, piuttosto invece dovresti sommninistrarle in alternativa ad altro mangime un paio di volte a settimana, questo perchè si tratta di un alimento che se usato spesso e in gran quantità può dar origine a infiammazioni......... ;-)

per il resto concordo pienamente con tuko ;-)

milly 30-06-2007 11:22

sono d'accordo :-)) io darei le larve di zanzara una o due volte la settimana da alternare a cibo in scaglie. una volta alla settimana puoi somministrare del cibo congelato come il chironomus (non di più)

#include 30-06-2007 11:34

Grazie ragazzi!!!!
Io somministro cibo in scaglie di origine animale e vegetale, adesso pure le larve..ok max due volte a settimana..ma essendo in una boccetta di vetro ne prendo un cucchiaino?!?!e vedo come lo smaltiscono?!?! #24 #24

milly 30-06-2007 13:15

regolati come per gli altri mangimi, mettine mezzo cucchiaino e vedi se riescono a mangiarlo tutto nel giro di 2-3 minuti. meglio un pò di meno che troppo :-))

#include 30-06-2007 14:41

2-3 minuti?!?! :-D :-D :-D :-D

In un minuto massimo divorano tutto!!!!Ho neon e ramirezi..e quanto mangiano!!!!

Grazie Milly molto gentile. ;-) ;-) :-)) :-))

GooseFish 30-06-2007 22:45

concordo sulle quantità e sul fatto di non esagerare mai con il chironomus (larve ROSSE di zanzara -- rote muckenlarven mi pare che sia il nome tedesco).

Per quanto riguarda invece i mangimi scaduti .. dipende soprattutto da come li hai conservati, luogo asciutto, contenitore ben sigillato etc etc ... altrimenti ... perchè rischiare? Tu mangieresti per te qualcosa di scaduto?
Se pensi a quanto vuoi bene ai tuoi pescetti e quanto ci soffriresti se malauguratamente non stessero bene per colpa tua non so se ti conviene ..

ciaoo

#include 01-07-2007 08:44

Hai ragione Stefano ma ho comprato tutti i mangimi che stavano per scadere..cosi il negoziante ce li ha....poi essendo che durano parecchio scadono..si sono tenuti bene..magari pian piano li sostituisco. ;-) ;-) :-)) :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13558 seconds with 14 queries