AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestire acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44701)

#include 26-05-2006 09:56

Allestire acquario
 
Ciao a tutti..ho trovato la mia formazione che scenderà prossimamente in acquario..eccola:

Betta o tricho - Pangio - Rasbore heteromorpha – Ancistrus - Tanichthys – Botia(forse) - Barbus titteya(forse) - Ampullarie - Caridine(forse).

Adesso voglio allestire l'acquario..amo gli habitat composti da pietre e legni..niente piante(al max qualcuna galleggiante per creare zone d' ombra)..che mi consigliate??!!

Sotto a chi tocca, datemi più consigli che potete..divertitevi!!!!GRAZIE!!!!

;-) ;-)

carletto03 26-05-2006 10:45

da quanto è la vasca???

Una prima indicazione che posso darti è che tra il betta e i tricho c'è una bella differenza come dimensioni... il secondo cresce un bel po' e quindi penso abbia un impatto diverso mettere uno o l'altro anche sul resto della popolazione...

#include 26-05-2006 10:57

La vasca dovrebbe essere 120 litri ma forse riesco a comprarla da 170 litri..questione di spazio....si le dimensioni sono diverse..ma il carattere è tosto per entrambi..cmq preferisco il betta....che mi consigli??!!

carletto03 26-05-2006 11:31

Ho notato però un'altra cosa... i barbus mi sa che non vanno bene con il betta... gli attaccano le folte pinne e questo si deprime e non mangia più e poi purtroppo ci lascia.

Per il resto lascio la parola a chi è più esperto... sono anche io neofita.

giuvo 26-05-2006 11:35

Se non vado errato il betta non va molto d'accordo con i caridine tende a mordrgli le antenne,......ma anche io lascio la parola ai più esperti

babalus 26-05-2006 11:36

su una di 120 la vedo difficile...

Quote:

tra il betta e i tricho c'è una bella differenza come dimensioni
infatti... i preferirei i secondi... infatti in un acquario delle dimensioni che vuoi allestire tu almeno una coppia di "riferimento" dovresti metterla, altrimenti crei una vasca con tutti pesci delle stesse dimensioni, non so saranno gusti ma preferisco vedere diverse taglie in vasca.

Questo è il mio modesto pensiero

#include 26-05-2006 11:57

Ok grazie..ma ho formato quella "squadra" dopo aver letto diverse pagine sui betta..si corro il rischio che vengano mangiate le caridine..be il barbus posso farne a meno....di betta io volevo mettere un maschio e tre femmine....cmq mi serviva anche, un opinione sull'ambiente da creare....grazie ragà.... ;-) ;-)

babalus 26-05-2006 12:05

Quote:

mi serviva anche, un opinione sull'ambiente da creare
visto gli "inquilini" che vuoi mettere devi andare su un biotopo asiatico.

... spiegaci meglio cosa intendi per ambiente da creare...

#include 26-05-2006 13:35

giusto..hai capito cosa intendevo per ambiente....ma in cosa consiste il biotipo asiatico??!!

A me piacciono rocce e legni....

krathos 26-05-2006 14:11

Rocce e legni li puoi mettere a prescindere, si tratta di creare le condizioni fisico-chimiche delle acque asiatiche e soprattutto utilizzare qualche pianta proveniente dalle zone. Poi informati bene (le schede di acquaportal sono ben fornite allo scopo) sulle abitudini dei pesci che vuoi mettere. Le Bothia te le consiglio, sono dei pesci assolutamente divertenti quando sono piccoli.

Se vuoi fare un acquario rigorosamente con rocce e legni forse ti conviene dedicarti ai ciclidi africani, ma poi sono gusti ^^


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13799 seconds with 14 queries