AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   vasca completa per nano reef della "innovative marine" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=486074)

naswal 16-03-2015 14:57

vasca completa per nano reef della "innovative marine"
 
vorrei realizzare un nano reef ed ho indirizzato la mia attenzione su questa vasca che mi sembra molto bella e soprattutto per le dimensioni si presta benissimo per lo spazio di cui dispongo, oltre alla dotazione di serie aggiungerei un terza lampada è lo skimmer. Cosa ne pensate o quali alternative mi potete consigliare? il costo di questa vasca è di 450 €, magari se ci fossero valide alternative con costi più contenuti non sarebbe male.

la vasca è questa:

http://innovative-marine.com/nuvo-aquarium/nano16.html

Pelma 16-03-2015 16:09

ciao, quanto caspita costa quella vasca? mi sembra tanto, mi piacerebbe sapere cosa danno in dotazione, con l'inglese bisticcio #19 @alegiu cosa dici

alegiu 16-03-2015 16:36

io con una vasca così ci farei un bellissimo taleario!!!!

Come vasca principale, se uno non ha spazio per sump può essere un'idea, ma come movimento non mi convince, o per lo meno, io comunque integrerei ai lati con anche classiche pompe di movimento e userei un altro tipo di illuminazione. In America vanno molto le vasche JBJ come taleari che son simili al concept del link.

Tra l'atro è si lunga ma anche strettina, se non sbaglio dovrebbe essere sui 30 cm.

malvyn 16-03-2015 18:20

Immagino tu l'abbia vista da Coral Dream a Bastia Umbra.
Quelle vasche sono sicuramente molto belle, e il fatto di avere la sump integrata le rende esteticamente accattivanti.
Però a mio avviso vengono a costare troppo.
Alla fine con quel prezzo ci prendi un cubo da 90 litri con mobile, sump e carico/scarico.
Tieni conto che è un 16 galloni, quindi 72 litri circa, a cui devi togliere il volume della "tecnica".
Alla fine ti resteranno si e no 50 litri , con una forma lunga e stretta.

naswal 16-03-2015 20:43

come scritto da malvyn la vasca l'ho vista da coral dream di Bastia Umbra, Paride Marzano è il titolare ed è persona seria e molto competente per il marino e per me che sono discretamente preparato nel campo del dolce e poco nel salato rimane una persona in cui voglio riporre la mia totale fiducia anche perchè nella mia provincia (PG) negozi di marino sono pochissimi e non ti fanno di sicuro appassionare.

La mia esigenza è quella di allestire una vasca nanoreef per sfruttare un appoggio nel mobile del soggiorno che ha una base lunga 150 cm per 40 cm di profondità, mentre per l'altezza non ho grandi problemi, per cui la nuvo 16 si presterebbe bene nella postazione ma il costo per i 60 litri mi sembra eccessiva, cosi come la proposta della Coral Dream con la "Newa more 30r" di 28 litri a 150 € mi sembra un di scarsa qualità e poco litraggio, purtroppo al momento in questo negozio ho queste 2 possibilità.

Questo è il motivo per cui mi rivolgo a voi per chiedervi quali soluzioni posso prendere in considerazione considerando che la sump sotto la vasca non posso metterla.

JeFFo 17-03-2015 09:39

non mi piace per tanti motivi
innanzitutto la profondità in un marino è importante, e qui si arriva a dimensioni da acquario d'acqua dolce,
in secondo luogo ho dubbi su plafoniere cosi piccoline e a braccetto. non so se sono messe li per scena o se si vendono separatamente o cosa.
Onestamente per una vasca di quelle misure si può spendere molto poco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10332 seconds with 14 queries