AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Gnc BluRay. Esperienze? Regolazione? Posizione? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535357)

astore 28-10-2018 07:22

Gnc BluRay. Esperienze? Regolazione? Posizione?
 
Ciao! A breve (spero). Allestiró un cubo 60x60 illuminato con la Gnc BluRay. Qualcuno mi racconta la sua esperienza? A quanti cm dal pelo l'avete posizionata? Come regolate i canali di colore?
Ciao!

Amarillo 17-11-2018 13:38

Ciao, io ne ho appena ordinate due... Prima usavo le Hyrda e penso che la gestione delle lunghezze d'onda e intensità la lascerò invariata. Cioè predominanza Blue e Royal Blue. Di notte 1% di Blu per avere l'effetto luna e poi una curvatura variabile con tutte le lunghezze d'onda disponibili. Pensa che quando in una delle vasche ho avuto problemi con cianobatteri ho eliminato completamente ( 0%) le luci dello spettro del verde...

Tu cosa ti aspetti da questa luce?
Io sicuramente di penarmi per impostarla bene... #13

n.b.: a me l'hanno venduta come l'unica vera alternativa al neon... boh, speriamo bene.

_CIRO_ 17-11-2018 13:48

Non credo puoi tenere il blu all1%....come canali ho blu 100 bianchi 55 Rossi 15

Amarillo 17-11-2018 14:56

No? Perché? Per avere un minimo di luce di notte io le hydra le ho così. Di giorno non ho nulla al 100%. Ho i due blu all’80 e 87% nei picchi... i bianchi picco di 48%...

Come ti stai trovando con le bluray e cosa hai in vasca? Mi interesserebbe soprattutto esperienza con acropore...

_CIRO_ 17-11-2018 17:10

Ho capito quello che vuoi dire però con Alba e tramonto puoi scegliere quanto farla durare , un’ ora, tre ore o più ma cala e aumenta sempre progressivamente fino allo spegnimento... a riporre ho solo 2 loisettae perché devo cambiare vasca e non voglio complicarmi nella gestione al momento, per il resto sia sps che lps mi va molto bene poi dipende da tutto il resto nel insieme... bruciature da luci comunque zero, al max ho avuto perdite di colore e tiraggi all inizio poi alimentando di più ho ripreso tutto...io sono contento dell acquisto...

Amarillo 17-11-2018 22:45

Quote:

Originariamente inviata da _CIRO_ (Messaggio 1062921153)
Ho capito quello che vuoi dire però con Alba e tramonto puoi scegliere quanto farla durare , un’ ora, tre ore o più ma cala e aumenta sempre progressivamente fino allo spegnimento... a riporre ho solo 2 loisettae perché devo cambiare vasca e non voglio complicarmi nella gestione al momento, per il resto sia sps che lps mi va molto bene poi dipende da tutto il resto nel insieme... bruciature da luci comunque zero, al max ho avuto perdite di colore e tiraggi all inizio poi alimentando di più ho ripreso tutto...io sono contento dell acquisto...

Sì, questi sono i pre-set (quelli standard), ma poi puoi anche realizzare impostazioni personalizzate. Questa è la curvatura di una delle mie vasche... ti ho selezionato un orario notturno per farti vedere l'1% di RB. Progressivamente si accende e assicuro 8-9 ore di luce "buona". In un'altra vasca ho bassissimi verdi e rossi... :) Spero di fare qualcosa di analogo anche con la bluray #24

Il mio problema è che ho ordinato anche la bridge (quell'asta fissa), quindi volendo non credo di poterla allontanare più di tanto dalla vasca.... quindi queste regolazioni e curvature, per me sono tutto!


https://i.postimg.cc/LY2PxMpZ/463671...99991296-n.jpg

_CIRO_ 18-11-2018 00:15

Non vorrei deludere le tue aspettative ma la bluray non ha quei settaggi....

Amarillo 18-11-2018 00:29

-:33g-:33
Quote:

Originariamente inviata da _CIRO_ (Messaggio 1062921212)
Non vorrei deludere le tue aspettative ma la bluray non ha quei settaggi....

-:33-:33-:33

Il venditore mi ha assicurato di sì... #:O#09 io non ho dubitato più di tanto perché per 830€ a lampada... pensavo offrisse almeno quanto la sua competitor Hydra #28g#28g sono un po’ preoccupata. Speriamo bene... grazie per avermi “illuminata”.

_CIRO_ 18-11-2018 00:38

Un po’ mi ha deluso per questa cosa.. però poi ho valutato i risultati k dava e non ci ho più pensato anche se onestamente un singolo led blu lo metterei!!!!

Amarillo 18-11-2018 00:48

Quote:

Originariamente inviata da _CIRO_ (Messaggio 1062921216)
Un po’ mi ha deluso per questa cosa.. però poi ho valutato i risultati k dava e non ci ho più pensato anche se onestamente un singolo led blu lo metterei!!!!

Quale mi consiglieresti?
Grazie mille Ciro, almeno mi hai aperto gli occhi ed evitato lo shock all’arrivo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14653 seconds with 14 queries