AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   vorrei un parere sulla fertilizzazione delle piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=529228)

Giovanni A. 09-12-2017 17:55

ok grazie per i consigli che mi avete dato cerco di risolvere in prima possibile.

rmaverikc 10-12-2017 10:31

Quoto marko66:
temperatura e carico organico in primis(ma quanti di quei 65 sono adulti?), poi subito test e poi, soltanto dopo aver letto parecchio sull'argomento, co2(che potrai anche erogare col metodo a gel, come faccio io, risparmiando parecchio).
Per la echino non mi preoccuperei, dalle tempo. Hai messo gli stick alle radici?

Giovanni A. 10-12-2017 11:48

Si l'ho messo lo stick alle radici ho abbassato la temperatura come funziona questo metodo gel? Comunque sono più di 122 appena nati e altri 37 che ho nella vasca tra cui 2 adulti e 9 diciamo quasi adulti me devono ancora crescere ma li posso portare al negoziante come funziona? Mi paga?

marko66 10-12-2017 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni A. (Messaggio 1062885984)
Si l'ho messo lo stick alle radici ho abbassato la temperatura come funziona questo metodo gel? Comunque sono più di 122 appena nati e altri 37 che ho nella vasca tra cui 2 adulti e 9 diciamo quasi adulti me devono ancora crescere ma li posso portare al negoziante come funziona? Mi paga?

Sara' ben difficile che te li paghi,magari prova a vedere se li scambia con del mangime,ma l'essenziale per te è liberartene al piu' presto se non vuoi arrivare ad un disastro in vasca!

Giovanni A. 10-12-2017 13:08

Ok andrò a chiedere come funziona il metodo gel?

rmaverikc 10-12-2017 20:26

Cerca "co2 a gel" su google, troverai ampie e dettagliate spiegazioni.
Ti ripeto però, prima di pensare a questo, devi avere ben presente cosa sia e come varia il ph(che devi poter misurare), quali effetti hanno su di esso, cosa siano e come variano co2 e kh(che devi poter misurare), come cambia la concentrazione di co2 in funzione di diversi valori di ph e kh, tutto tenendo presente che i tuoi pesci hanno bisogno di un ph debolmente basico. Di carne al fuoco ce n'è parecchia, credimi!!
Non è per risparmiarmi parole che non entro nel dettaglio ma per risparmiare danni e dispiaceri(che son diversi da quelli causati dalla sovrappopolazione) a te, fidati! Prenditi il tempo necessario per far tuoi questi concetti, non avere fretta, poi penserai a metterli in pratica, con l'aiuto del forum se vorrai, e non temere che nel mentre alla vasca non succede nulla :)

Giovanni A. 10-12-2017 22:31

Ok grazie metterò in pratica i vostri consigli in prima possibile


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13147 seconds with 14 queries