AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Cosa può essere? (black moor) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7519)

plutonexx 26-05-2005 22:51

Cosa può essere? (black moor)
 
Ciao ragazzi,
il mio black moor non sta bene...
sono tre giorni che se ne sta quasi sempre fermo e da ieri ho notato queste irridescenze violacee sul corpo, cosa sono? Funghi o cosa?
Per farvi capire come sono vi faccio un esempio,
per il colore violaceo è paragonabile al viola che si vede sopra ad dei chicchi di uva nera, ho reso l'idea?
In realta sul pescetto sembra quasi una patina azzurrina localizzata sul basso dorso e un po sulla coda.
Notare che tutti gli altri pesci stanno benone e anche i valori sono stabili da molto tempo unico parametro variato è la temperatura che è arrivata a quasi 27 -04

Ph=7,5-8 Kh=3-6 Gh=<10 No2=assenti No3=5

balabam 27-05-2005 16:08

oodinium?

plutonexx 27-05-2005 16:27

Ciao! balabam
pensavo anche io ad oodinium...
però non mi sembra perchè non sono tanti puntini bianchi/grigi sparsi,
ma uno specie di patina violacea tipo quella che si trova sopra ad dei chicchi di uva.
E poi il pesce non è un nuovo arrivato, ma è da un bel po di tempo che è in acquario.
Proprio non capisco questa stranezza...
in ogni caso grazie per la tua risposta, vediamo se ricevo qualche altro parere.
#24

H2.O 27-05-2005 17:46

dovresti far abbassare la temperatura, 27° mi sembrano eccessivi...
mangia? nuota? gli altri abitanti sono black moor? non è che è stato stressato in qualche modo?

plutonexx 27-05-2005 17:57

Il fattore temperatura è un bel problema adesso che arriva l'estate,
ho gia diminuito gradualmente le ore di luce e sollevato il coperchio.
Ma verso sera le temperatura arriva quasi sempre a 27 -04
Si il pesce mangia, è solo più traquillo e ha le pinne un po chiuse, convive con calico, e oranda che stanno benone.

H2.O 29-05-2005 14:05

per il momento ti conviene togliere il pesce dall'acquario e metterlo da qualche altra parte per poterlo curare. quelle macchie bianche sono sono cotonose?
le pinne mi sembrano un pò sfilacciate,(almeno così sembra dalla foto) è possibile che sia stato attaccato da una batteriosi...

posta in malattie, Polimarzio dovrebbe saperti aiutare! #36#

plutonexx 30-05-2005 11:03

Ciao!
mi dispiace ma il piccolo Black Moor questa notte è passato a miglior vita,
ieri ha smesso di alimentarsi e questa mattina la brutta sorpresa :-(
Penso che la causa scatenante del suo indebolimento e poi della sua strana colorazione sia da imputare ad una elevata temperatura dell'acqua ben oltre i 27 gradi.
Per ora gli altri pesci stanno bene, ma devo trovare il modo di far scendere questa temperatura dell'acqua.
Consigli?
Ho già diminuito le ore di luce e sollevato il coperchio, durante la notte metto un piccolo ventilatore puntato sopra la superficie dell'acqua ma ho scarsi risultati al di sotto dei 26 non scende
#24

ChrisCat 08-06-2005 11:40

Anche io ho lo stesso problema... Il negoziante m ha consigliato SERA BAKTOWERT tutti i giorni... Ma nn so se salverò Kimi e Blue...

area-0 27-06-2005 23:57

mmm problemi di fungosi da caldo...secondo me variante dell'ittioftriasi..... potevi provare con del blu di metilene e con cambi del 20 % dell'acqua....

l'ittio si forma anche come velatura che poco per volta abrade la pelle esterena del pesce....capitta anche agli anfibi...soprattutto con il caldo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13764 seconds with 14 queries