AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Acquario in allestimento consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315288)

DiscusForever 30-07-2011 21:01

Acquario in allestimento consigli
 
salve ragazzi ieri mi sono preso un acquario Hydor 100x30 mi consigliate quante piante ci posso inserire e poi vorrei allevare 2 discus dicono che ci vuole per ogni discus 50 litri d'acqua poi nn so se era solo per venderli...... dopo quanto gg posso mettere pesci e piante ??? grz in anticipo

Tropius 30-07-2011 21:19

Ciao, benvenuto su AP ;-)

Manca un dato, 100x30x??

I discus è vero, di solito vengono allevati in vasche di un certo volume, non essendo però esperto non saprei dirti il litraggio minimo.

Per quanto riguarda il resto delle tue domande, sono troppo vaghe, e le risposte sono inserite nelle guide principali che sono state scritte per i nuovi utenti; trovi i link sotto, nella mia firma, prova a spulciarli e inizia a leggere qualcosa su quello che ti interessa.
Se non ti è chiaro qualcosa... chiedi! :-))

DiscusForever 30-07-2011 21:30

sisi scusami 100x37x30

berto1886 30-07-2011 22:48

le piante le puoi mettere quando vuoi!

DiscusForever 31-07-2011 00:16

grz a tutti per l'aiuto .....e dopo quanti gg posso mettere i pesci a me dico 30 40 gg e vero ??

Tropius 31-07-2011 13:54

Si, più l'acquario è grosso, più giorni servono. Un acquario medio come il tuo, ha bisogno di una trentina di giorni per avere una corretta flora batterica all'interno dell'acquario e del filtro, che sarà in grado di tener fronte alle scorie e deiezioni dei futuri inquilini ;-)

Esistono appositi attivatori batterici, e servono ad aiutare questa fase.

DiscusForever 31-07-2011 14:39

grz mille !!!!:-))

berto1886 01-08-2011 00:58

Quote:

Originariamente inviata da Tropius (Messaggio 1061046263)
Si, più l'acquario è grosso, più giorni servono. Un acquario medio come il tuo, ha bisogno di una trentina di giorni per avere una corretta flora batterica all'interno dell'acquario e del filtro, che sarà in grado di tener fronte alle scorie e deiezioni dei futuri inquilini ;-)

Esistono appositi attivatori batterici, e servono ad aiutare questa fase.

una precisazione: l'attivatore batterico non è obbligatorio e comunque non accelera la maturazione della vasca

Peppe_Ice 01-08-2011 12:18

fai così: metti il fondo (quello che preferisci: fondo fertile + ghiaia o sabbia oppure tabs + ghiaia o sabbia, ecc) metti le piante e riempi l'acquario..aspetta 30 giorni per l'inserimento dei pesci..meglio 40 così sei più sicuro.
non mettere attivatori batterici..attendi questi giorni e non ci saranno problemi..

ma di qualcosa in più della tua vasca e soprattutto sulla tua esperienza in questo campo..i discus sono pesci molto delicati ;-)

raudee 01-08-2011 16:28

e mentre aspetti la maturazione....non fare cambi d'acqua


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15993 seconds with 14 queries