AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problemi con Impianti d'Osmosi...tutti QUI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=455182)

Gii 10-02-2015 19:26

A parte che l'impianto nuovo prima spurghi la membrana poi attacchi le resine se no le riempi già di schifezze prima di partire, poi comunque misurerei lo stesso a quanti tds esce dalle resine prima di usare l'acqua!

Comunque le resine più incriminate sono state quelle a viraggio, lodate invece nessuna, io di quelle che uso però non posso che parlsrne benissimo!

frank88 11-02-2015 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1062397608)
Anche perché,se non sbaglio,il titolo del topic era indirizzato ad un problema generico con gli impianti da osmosi,non nello specifico quelli di forwater...e gli altri costruttori dove sono??

DECASEI ha risposto dimostrando grande educazione(che non mi pare di vederla da parte di altri)e professionalità

Gli altri dove sono?ah...a contrattare prodotti cineserie#rotfl#

Quote:

Originariamente inviata da Gii (Messaggio 1062591923)
A parte che l'impianto nuovo prima spurghi la membrana poi attacchi le resine se no le riempi già di schifezze prima di partire, poi comunque misurerei lo stesso a quanti tds esce dalle resine prima di usare l'acqua!

Comunque le resine più incriminate sono state quelle a viraggio, lodate invece nessuna, io di quelle che uso però non posso che parlsrne benissimo!


Quindi c'è stata una partita fallata..

perchè problemi non ce ne erano mai stati con le resine

anche se prima spurgo la membrana ecc...
sempre che prima o poi quando è in funzione l'acqua per le resine dovra pur passare..e a quel punto qualora cedessero qualcosa all'acqua ecco qui il problema..

gab.r77 20-03-2015 23:18

seguo

Di Muzio 21-03-2015 14:25

Aperto post apposito

Pardio 23-01-2021 11:27

So di tirare su una discussione molto vecchia, ma non ho trovato niente che spiegasse poi alla fine a cosa era dovuta l'esplosione di diatomee in tutte le vostre vasche: resine fallate? ... ora vanno bene? riguardo l'inversione IN-OUT del bicchiere con le resine è davvero valida la questione? io ho comprato un Desilco nuovo, arrivato senza nessuna scatola o istruzioni, l'ho collegato per il verso indicato sul bicchiere quindi non invertito. Quando mi è arrivato aveva resine marroncino all'interno della cartuccia che non era completamente piena, mancavano 3-4 cm al suo riempimento..... iniziando a lavorare una parte, esattamente metà cartuccia bassa è diventata scura, nera direi, e dopo ca 200-300 litri di acqua ha iniziato a puntinarsi di giallo, l'altra parte, quella superiore è rimasta marroincino tale e quale a come mi è arrivata. Le resine, mi sono letto tutta questa discussione, non dovrebbero arrivarti sigillate visto che si danneggiano con il tempo e l'aria? Sto cercando di capire se il rivenditore (non ho comprato direttamente da Forwater) ha confuso le cartucce con altre contenenti altra resina o le resine si sono rovinate con il tempo perchè non erano sigillate....

Se tirare su questa discussione non va bene, potete copiare questo mio post all'interno di discussione idonea o farne una discussione nuova a vostra scelta. Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13110 seconds with 14 queries