AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Boraras brigittae e boraras maculatus.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306814)

doggyleoleo 03-06-2011 19:33

Boraras brigittae e boraras maculatus..
 
Salve a tutti! Possiedo 5 esemplari di boraras maculatus e volevo chiedervi se era possibile farle convivere con un altro gruppetto di boraras brigittae in un acquarietto a loro dedicato, sia per quanto riguarda la compatibilità caratteriale sia per quella dei valori. Scusate ma non ne so molto riguardo le microrasbore, è un genere di pesci che ha iniziato ad appassionarmi recentemente, non voglio commettere errori! grazie in anticipo!

Tezzeret 04-06-2011 02:55

Allora per le boraras maculatus i valori da loro sopportati sono questi:

I valori d'allevamento sono:

Temperatura: 24/26°C
PH: 4.5/7
GH: 0/10 °dGH

mentre per le bigittae:

Valori
Temperatura: 23/28 °C
-PH 5,0/7,5
-GH 3/12 °DGH

Quindi sono pesci molto resistenti come valori dell'acqua, e direi del tutto compatibili, l'importante è siccome sono pesci di gruppo metterne un buon numero, almeno un 8-10, se poi hai spazio per poterne contenere un altro gruppetto di circa 8 esemplari o più possono convivere benissimo, siccome caratterialmente sono molto simili, e anche come dimensioni non crescono una più della'ltra, l'importante è un ottima piantumazione e che abbiano diciamo buoni nascondigli, perchè sono una specie abbastanza timida in acquario. ma del tutto comaptibili, anche con altri nanofish se cosi si vuol chiamarli purchè non crescano molto più di loro

doggyleoleo 05-06-2011 00:30

Grazie per le info!! Ancora non sono del tutto sicuro se aumentare solo il numero del mio gruppetto o inserire anche le brigittae! vediamo un pò....

Tezzeret 05-06-2011 02:21

Ben vedi un pò tu ecco, se lo spazio te lo permette puoi pure inserire il gruppetto, se no ampli un pò il tuo, e cosi vedrai che nel caso, avendo più spazio a loro disposizione magari rimarranno pure meno timide.

VLADLEN 20-06-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviata da doggyleoleo (Messaggio 1060934159)
Salve a tutti! Possiedo 5 esemplari di boraras maculatus e volevo chiedervi se era possibile farle convivere con un altro gruppetto di boraras brigittae in un acquarietto a loro dedicato, sia per quanto riguarda la compatibilità caratteriale sia per quella dei valori. Scusate ma non ne so molto riguardo le microrasbore, è un genere di pesci che ha iniziato ad appassionarmi recentemente, non voglio commettere errori! grazie in anticipo!


io ho 7 boraras merah e 4 boraras brigittae che convivono tranquillamente in un acquarietto da 20 litri con red cherry

come livelli in acqua avevo già letto che erano compatibili

aggiungo che la convivenza è perfetta
anzi, fanno branco tutte insieme

Tezzeret 20-06-2011 18:52

in 20 litri?? non sono un po troppe?

VLADLEN 20-06-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Tezzeret (Messaggio 1060968623)
in 20 litri?? non sono un po troppe?

è un cubo 25x25x35

le boraras sono lunghe non più di 1,5 cm e stanno semrpe in branco

non è certamente sovrapopolato

ci sono anche 4 cory nani e lo spazio è ancora tanto

Brendan 20-06-2011 23:13

Secondo me sono davvero strette..

m4xx 29-06-2011 12:05

scusate se mi intrometto, ma le brigittae sopportano forte illuminazione? per intenderci 100w x 112 lt lordi

doggyleoleo 30-06-2011 18:55

Io ho le mie Boraras maculatus con 29w per 29lt quindi con un rapporto di 1w/lt. Non sembra che ne soffrano, anzi, siccome l'acquario è ben piantumato non sembrano neanche timide, come in genere questi pesci sono. #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12716 seconds with 14 queries