AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Qualità vivo peggiorata? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503283)

al404 26-01-2016 10:50

Qualità vivo peggiorata?
 
Premetto che ho avuto il mio primo acquario marino un bel po' di anni fa, poi ho interrotto ed a fine estate ho avviata una vasca.

Le mie esperienze di acquisto pesci si riferiscono quindi a circa 10 anni fa, e ricordo negozi e pesci che almeno all'apparenza erano sani.

Ho acquistato sabato 2 pesci un blennide e un okinawae che quando sono arrivato a casa mi sono accorto che era praticamente trasparente, dal negoziante a causa del fatto che la vasca era poco illuminata nome ne ero accorto.

In un altro negozio che frequentavo perchè teneva pesci sani ho visto in vendita pesci che sono nella stessa vasca con altre con i puntini bianchi, di solito preferivo comprarli in questo negozio piuttosto che nei vivai perchè li i pesci erano sani, non so a questo punto dove acquistare anche perchè basta un pesce malato per uscire anche gli altri e non ho lo spazio per quarantenarli

Sandro S. 26-01-2016 21:26

è un pò che non vado in giro con l'amico @ALGRANATI , di solito li vedevo sani.
magari è solo il periodo, l'inverno ..... ahahahahah ma quale inverno :-D che fa caldo

ALGRANATI 26-01-2016 21:45

secondo me , se si parla di coralli.....sono decisamente migliorati.
i pesci dipende molto dove si va......sicuramente se si vuole risparmiare......non si avrà un prodotto di qualità

al404 27-01-2016 10:58

io non voglio risparmiare, ma di negozi vicino a casa di cui fidarmi non ne ho
e non è detto che quando si va al negozio di pesci trovi quello che ti interessa

Trudi 27-01-2016 11:00

si concordo come coralli negl'ultimi anni in Italia sono migliorati moltissimo, i pesci bisogna andare dai negozianti zeri che comunque non sono facili da trovare per la mia esperienza!!!!

al404 27-01-2016 11:08

io in effetti parlavo di pesci, purtroppo basta un pesce per uccidere anche gli altri

Davide_m 27-01-2016 11:23

Quote:

Originariamente inviata da al404 (Messaggio 1062720197)
Premetto che ho avuto il mio primo acquario marino un bel po' di anni fa, poi ho interrotto ed a fine estate ho avviata una vasca.

Le mie esperienze di acquisto pesci si riferiscono quindi a circa 10 anni fa, e ricordo negozi e pesci che almeno all'apparenza erano sani.

Ho acquistato sabato 2 pesci un blennide e un okinawae che quando sono arrivato a casa mi sono accorto che era praticamente trasparente, dal negoziante a causa del fatto che la vasca era poco illuminata nome ne ero accorto.

In un altro negozio che frequentavo perchè teneva pesci sani ho visto in vendita pesci che sono nella stessa vasca con altre con i puntini bianchi, di solito preferivo comprarli in questo negozio piuttosto che nei vivai perchè li i pesci erano sani, non so a questo punto dove acquistare anche perchè basta un pesce malato per uscire anche gli altri e non ho lo spazio per quarantenarli

Non sò, dove tu sia andato a comperarli, ma la qualità in Novara, non è significativa del resto d'italia, o anche solo di Milano...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12569 seconds with 14 queries