AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Tentare l'accoppiamento ocellaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=440018)

confuso 20-12-2013 22:32

Tentare l'accoppiamento ocellaris
 
Ciao ragazzi, mi sono ormai messo in testa di tentare la riproduzione degli ocellaris, ma in primis dovrei creare la coppia... io ho già un ocellaris, è grande circa 5 cm, cosa mi consigliate di inserire per tentare di creare una coppia? Essendo che sono ermafroditi mi consigliate di inserire un esemplare più grande, o uguale stazza e aspettare che siano loro a definire il sesso? Quante sono le probabilità che invece di crearsi la coppia si iniziano ad ammazzare??? Vi è la possibilità che anche se si crea la coppia non deporranno mai?
Illuminatemi come al solito, grazie.

ede 20-12-2013 22:48

Mettine uno più piccolo, che sarà sicuramente maschio.

ALGRANATI 20-12-2013 22:52

metti un pescetto + piccolino .
in genere si forma una coppia ma non è detto che deporrano.
magari ci vorranno anni ma quello può succedere anche con una coppia che depone in una vasca--.......la compri ...la sposti di vasca.....non depone +.;-)

confuso 21-12-2013 09:09

Ho capito... un ragazzo mi vuole regalare la sua coppia, stanno insieme da tanto tempo, quasi 6 anni, ma non gli anno mai deposto... che vuol dire? Secondo voi conviene che la prendo o è improbabile che da me inizia a deporre visto che non lo hanno mai fatto? Se inserisco un pagliaccetto più piccolo non c'è il rischio che il grande possa mostrare aggressività essendo che lo vede più piccolo?

Sandro S. 21-12-2013 11:58

Quote:

Originariamente inviata da confuso (Messaggio 1062256955)
Ho capito... un ragazzo mi vuole regalare la sua coppia, stanno insieme da tanto tempo, quasi 6 anni, ma non gli anno mai deposto... che vuol dire? Secondo voi conviene che la prendo o è improbabile che da me inizia a deporre visto che non lo hanno mai fatto? Se inserisco un pagliaccetto più piccolo non c'è il rischio che il grande possa mostrare aggressività essendo che lo vede più piccolo?

Non vuol dire niente ma vuol dire anche tutto.
Non sappiamo se pur essendo una coppia vi era qualcosa che li disturbava o se semplicemente non hanno trovato le miglior condizioni per l'accoppiamente.
Nessuno può dirti che deporranno dopo averli inseriti nella tua vasca subito o dopo diverso tempo o se non lo faranno mai, l'importante è cercare di dargli le migliori condizioni, poi la natura farà il suo corso.

Prendili e buona fortuna.

pacoo 21-12-2013 12:10

Io presi da un ragazzo una coppia che deponeva, arrivati da me non hanno più deposto, anzi non sono andati più d'accordo per otto mesi fini a quando tra le varie scaramucce tra i due il maschio salto fuori dalla vasca e morì! Dopo una settimana comprai un altro pagliaccetto più piccolo, e neanche dopo un mese iniziarono a deporre...ora lo fanno di continuo ogni 15 giorni:)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
È un terno al lotto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

confuso 21-12-2013 14:01

Grazie ragazzi siete sempre d'aiuto... un ultima domanda, esiste una taglia minima per capire se il pesce è sessualmente maturo e quindi pronto all accoppiamento?

Wurdy 21-12-2013 16:41

Non so se sia possibile dare una misura precisa, ma come maschi possono essere sessualmente maturi già sui 4 cm circa mentre per le femmine direi non meno di 6 cm

confuso 21-12-2013 16:48

Quindi il mio è un po al limite... mentre i pagliacci che mi regalerà quel ragazzo sicuramente lo saranno. Voi al posto mio che fareste? Prendereste un altro pagliaccio o prendereste la coppia?

carlitos83 22-12-2013 01:24

Se hai gia un pagliaccio cerca di far felice lui... :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12642 seconds with 14 queries