AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   quali pesci possono convivere con un botia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319193)

*Kassandra* 30-08-2011 14:34

quali pesci possono convivere con un botia?
 
l'ho comprato per sbagli e ora che sto per prendere un altro acquario voglio fare le cose bene , sapete dirmi tutte le esigenze di questa specie?

L.Draken S. 31-08-2011 13:01

Che specie di botia hai?Comunque direi pesci abbastanza robusti o altri botia,non pesci con le pinne a velo,di solito tendono a infastidirle.Prendine un numero di 5-6 esemplari,perchè sono pesci di branco e appunto hanno bisogno di un branco per regolare le gerarchie del gruppo =)

cassa 92 31-08-2011 13:06

io per esperienza ti posso dire che non danno fastidio ne hai guppy ne hai betta neanche quando sono grandi (alemno a me non gli hanno dato fastidio)
solo per sapere quant'è la vasca (lt)???

seimei 31-08-2011 23:52

io ho preso oggi un botia "modesta", me lo han consigliato per le lumache dato che ne ho troppe però dopo poche ore mi son ritrovato con il mio betta maschio con la coda tagliata e nascosto tra le fronde di una pianta impaurito....è stato un caso? domani probabilmente lo riporto al negozio, non voglio rischiare.

L.Draken S. 02-09-2011 13:12

Per le lumache,se proprio non ti piacciono,puoi fare così:dopo che hai spento la luce per molto tempo accendila e prendi un arredo dell'acquario dove ce ne sono molte e le togli.Ma comunque sia non sono dannose,anzi aiutano a tenere pulito il fondo dai detriti e non mangiano le piante.Magari prova a diminuire il mangime che dai e probabilmente diminuiranno anche loro.

dr.jekyll 12-09-2011 23:30

Fai attenzione e valuta bene, ci vogliono almeno 400 litri. Cresce fino a 40 cm e necessita di stare in gruppo

Markfree 12-09-2011 23:53

è stato lui sicuro a mangiarsi la pinna del betta

Quote:

Milder in temperament than some congeners such as Y. eos and Y. morleti but prone to occasional phases of aggression and may nip trailing finnage. Slow-moving and/or long-finned fishes are therefore best omitted with active, pelagic cyprinids such as many Devario, Rasbora, Puntius, Mystacoleucus and some Danio spp. more suitable tankmates.
http://www.seriouslyfish.com/profile...modesta&id=397

Inoltre quanto detto da dr.jekyll è vero

Quote:

Minimum Tank Size

For long-term maintenance an aquarium with base measurements of 150 cm x 45 cm or equivalent should be the smallest considered.
Vedi se il negoziante te lo cambia con qualche altro pescetto!

Supergeko1983 13-09-2011 15:06

Diciamio che non tutti i botia diventano enormi, quella pagliaccio diventa 20/25 cm in media, e non è un pesce cosi aggressivo se tenuto in modo adatto...............se lo si tiene in una vasca piccola e senza molti nascondigli puo diventare nervoso e aggressivo,e facilmente puo aggredire altri pesci che invadono il suo territorio............. ma se messo in gruppo in un acquario di almeno 200 litri con numerosi nascondigli , permetti ai botia di sentirsi a loro agio e sicuramente non avranno un comportamentom aggressivo soprattutto verso pesci che non occupano la stessa porzione dell' acquario

Federico Sibona 13-09-2011 15:19

*Kassandra*, per l'ennesima volta, che specie di Botia è? Se non ne sai il nome e non puoi postare foto, almeno descrivilo.
Ed anche, quanti litri o che dimensioni ha la vasca? Sarà mica la vasca da 30l che hai in profilo!?!
Senza queste informazioni è inutile tentare di risponderti.

Anche se il problema fosse superato, sei pregata/o di farti viva/o e dircelo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14723 seconds with 14 queries