AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   passare da guppy ad endler (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=449452)

oscaretto 24-02-2014 13:58

passare da guppy ad endler
 
Ho un pò di domanda da farvi :)

ho una vasca di 60 litri esendo più piccoli gli endler potrei inserirne di più rispetto ai guppy?

la loro riproduzione è facile come quella dei guppy?

quando diventano maturi per le riproduzioni? si possono accoppiare tra loro?

naturalmente sempre piantumato l'acquario giusto

19ricky91 24-02-2014 15:56

allora, sono più piccoli ma non microscopici e si riproducono molto quindi non esagerare col numero
si riproducono come i guppy ma sono un po' meno prolifici
non so quando raggiungano la maturità, non li ho mai avuti, ma penso come i guppy
in che senso tra loro? non ibridarli coi guppy! se è questo che intendevi...

Puntina 24-02-2014 16:00

Guppy ed endler sono fratellastri perciò s'incrociano senza problemi.

Anche gli endler si riproducono con,estrema facilità, in più non predano la prole perciò quelli che nascono (intorno ai 10/15 avannotti) sopravvivranno senza troppi problemi.

Se nella vasca vorresti mettere solamente endler puoi metterne di più rispetto ai guppy, ma attento perché in meno tempo rispetto ai guppy diventeranno troppi...

oscaretto 24-02-2014 20:24

grazie :)

oscaretto 24-02-2014 22:15

Vi voglio chiedere Una domanda che riguarda le guppe femmine, , prima partorivano spesso ora si sono bloccate come mai? Stanno per caso diventando mature e quindi la loro gestazione dura di più? ..

Puntina 24-02-2014 22:31

La durata della gestazione è sempre quella, capita che facciano dei periodi di "pausa". Che età hanno le guppy in questione?

suddolo 25-02-2014 02:01

hai solo guppy in vasca? perché alcune volte, le pause di "gestazione" sono dovute magari alla presenza di pesci predatori che stressano il maschio e di conseguenza la femmina non viene ingravidata :)

oscaretto 25-02-2014 09:40

no i due maschi ci provano....si ho un ancistrus e dei corydoras ma li avevo già da prima :) quanti anni hanno? non lo so li ho presi in un negozio comunque facevano all'incirca 30 avanotti

Puntina 25-02-2014 09:43

25/30 è il numero minimo di avannotti che fanno le guppy, se di grossa taglia ne arrivano a fare 60! Ti chiedevo l'età perché se sono vecchie è probabile che rallentino le riproduzioni...

oscaretto 25-02-2014 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062335069)
25/30 è il numero minimo di avannotti che fanno le guppy, se di grossa taglia ne arrivano a fare 60! Ti chiedevo l'età perché se sono vecchie è probabile che rallentino le riproduzioni...

eh non la so! :( vedo solo che rispetto alle altre guppe sembrano mature e piu grandi! anzi giganti :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12833 seconds with 14 queries