AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Quanto Paghereste per far Fotografare il Vostro Acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33362)

***dani*** 23-02-2006 14:53

Quanto Paghereste per far Fotografare il Vostro Acquario?
 
Questo è un sondaggio semiserio, ma mi piacerebbe che ognuno di voi rispondesse seriamente.

Un mio amico, fotografo semiprofessionista, vorrebbe specializzarsi nella fotografia di acquari, dolci, marini, etc dalle macro alle panoramiche, visto che cmq sono in molti che ammirano le belle foto e che vorrebbero che qualcuno le facesse al loro acquario, mi chiedo, sareste disposti a spendere qualcosa per farvelo fotografare?

Ovviamente con un risultato di sicuro rilievo e fatto da un professionista, quindi non solo belle foto, ma foto veramente spettacolari e macro mozzafiato.

Ora io e lui discutendo ci siamo fermati al punto che secondo me poca gente sarebbe disposta a pagare cifre ragionevoli per farsi fotografare l'acquario, lui invece crede che non sia vero.

Quindi mi piacerebbe che chiunque leggesse questo post desse la sua risposta per capire se possa essere una professione oppure solo uno svago.

Che mi dite?

giugio 23-02-2006 15:00

0 euro sicuramente.... se ho voglia lo fotografo io.... con molta più soddisfazione..e con molti più soldi in tasca... :-)) :-))

superpippo 23-02-2006 15:09

Quote:

0 euro sicuramente.... se ho voglia lo fotografo io.... con molta più soddisfazione..e con molti più soldi in tasca...
quoto giugio ciao ;-)

cb 23-02-2006 15:39

calma, la domanda e' incompleta al massimo...
Cosa e' incluso nel prezzo?
le sole foto == file digitali che ti vengono dati?

La domanda ha piu' senso se mi dici che il servizio include una sessione di 1 ora (per fare un esempio) di foto, ti danno il cd/dvd con le foto ed X stampe nel formato YcmxKcm che ti scegli tu dopo aver visto i provini (file in bassa risoluzione?)...
E poi mi danno i file originali (intendo a risoluzione piena e non ricompressi)? E' un servizio digitale? Se non e' digitale i negativi restano al fotografo?

Son tutte cose che cambiano il prezzo che puoi essere disposto a spendere (almeno per me)

***dani*** 23-02-2006 15:49

Ovviamente Enrico è una cosa da studiare.

Parlando con lui l'idea penso sia quella di fare un servizio che comprende una sessione anche fino a 2 ore di tempo, con cavalletto ed ottiche che non sono alla portata dei comuni hobbysti.
Pensava ad esempio di utilizzare una Canon digitale full frame.

Ovviamente viene fornito il dvd con le foto scaricate e corrette, nel caso ci sia da correggere in post produzione su raw.

La stampa può essere fatta ma l'idea era quella di non includere nulla, poi oviamente se ne può discutere.

I file vengono forniti tutti, sia raw non compressi che jpg... almeno credo. Ma per questo sondaggio poniamo di si.

Ora che ne pensi, o cosa hai da chiedere?

sebyorof 23-02-2006 17:13

se mi fanno le foto lasciandomi almeno un dvd con tutte le foto scattate e magari mi dicono che ci sia la possibilità che vengano scelte e che vengano pubblicate in una rivista di rilievo, allora potrei pagare (quindi per trarne un bel beneficio da un servizio), ma pagare solo per avere un dvd della mia vasca che posso tranquillamente vedere 24 ore su 24 non credo sia il caso pagare, anche perché posso avere pure io il piacere di scattare qualche foto alla mia vasca, magari solo per farla vedere a degli amici, e quindi per questo non credo che ci sia bisogno di una qualità eccelsa, quindi preferisco spendere i soldi comperando magari qualche talea ansicche tenermi un dvd...

P.S. le foto sono ferme la vasca si muove!!! #19 #19 #19

sedano 23-02-2006 17:14

beh io per 50€ lo farei fare il servizio fotografico al mio acquario!sicuramente le farebbe molto meglio di me

dranath 23-02-2006 17:27

Il bello è vedere la crescita della vasca fatta da foto scattatate a pochi giorni d'intervallo.... :-))

Per foto + impegnative... non ne vedo il motivo seriamente... anche perchè il bello è imparare a farle... I soldi è melgio spenderli nel sale... nella corrente.. negli animali... ecc ecc...

Non vi bastano a Voi??? Io sono già gonfio di spese inevitabili... #23

malpe 23-02-2006 17:45

quoto dranath, a me piace fotografare e quindi preferisco farmele per imparare e inoltre ritengo molto utile farle anche 2-3 volte in un mese per verificare crescite a salute degli animali quindi una foto seppur bella tra 6 mesi sarebbe "vecchia" e non più corrispondente alla realtà.

***dani*** 23-02-2006 17:50

Sicuramente sarebbe poi possibile una pubblicazione su una rivista del settore o in una mostra.

Per altro le foto servono per fermare un momento, per vedere una macro difficilmente fattibile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14963 seconds with 14 queries