AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   aiuto per nuova vasca Zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165520)

david73 31-03-2009 21:16

aiuto per nuova vasca Zeovit
 
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto,so che è una rottura stare qui a scrivere tutte le dosi ed i passaggi per iniziare con Zeovit,ma onestamente sto diventando pazzo per racapezzarmi con la guida ed i consigli che vengono dati qui sul forum.C'è chi dice di seguire la guida per filo e per segno e chi dice che non serve farlo ma allora che fare?
La mia vasca è 90x50x50 l'unica cosa che ho capito è che ci va mezzo litro di Zeolite per il resto illuminatemi voi vi prego grazie.

david73 31-03-2009 21:16

aiuto per nuova vasca Zeovit
 
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto,so che è una rottura stare qui a scrivere tutte le dosi ed i passaggi per iniziare con Zeovit,ma onestamente sto diventando pazzo per racapezzarmi con la guida ed i consigli che vengono dati qui sul forum.C'è chi dice di seguire la guida per filo e per segno e chi dice che non serve farlo ma allora che fare?
La mia vasca è 90x50x50 l'unica cosa che ho capito è che ci va mezzo litro di Zeolite per il resto illuminatemi voi vi prego grazie.

Maurizio Senia (Mauri) 31-03-2009 22:16

david73,Partenza ZeoVit per 200 litri netti

1°Fase
ZeoLite……….0,5 ml x 5 Settimane nel Reattore flusso 200 L/H importantissimo e scuotere 2 volte al gg.
Carbone………100g x 5 Settimane Sacchetto dentro Reattore
ZeoBak e ZeoFood………..4 gocce ogni gg x 2 Set. Poi 4 gocce ogni 3 giorni
ZeoStart2……0,6 ml tutti i giorni ( ½ mattino e ½ sera lontano da Bak e Food)

2°Fase
Dopo il primo cambio fino a 2 cambio di ZeoLite:
ZeoLite……….0,5 ml x 5 Settimane nel Reattore flusso 200 L/H importantissimo e scuotere 2 volte al gg.
Carbone………100g x 5 Settimane Sacchetto dentro Reattore
ZeoBak e ZeoFood………..2 gocce ogni gg x 2 Set. Poi 2 gocce ogni 3 giorni
ZeoStart2……0,4 ml tutti i giorni ( ½ mattino e ½ sera lontano da Bak e Food)

3°Fase
Dopo il 2 cambio di ZeoLite:
ZeoLite……….0,5 ml x 5 Settimane nel Reattore flusso 200 L/H importantissimo e scuotere 2 volte al gg.
Carbone………100g x 5 Settimane Sacchetto dentro Reattore
ZeoBak e ZeoFood………..2 gocce ogni 3 giorni
ZeoStart2……0,4 ml tutti i giorni ( ½ mattino e ½ sera lontano da Bak e Food)

Si raccomanda schiumare bagnato, non usare Resine, Kalkwasser e UV.
ZeoBak va tenuto in Frigor......

Valori ottimali........
Ca 410/420 mg
Mg 1250/1300 mg
KH 6.5/7
K+ 380/400 mg
Salinità 35 ppt

Maurizio Senia (Mauri) 31-03-2009 22:16

david73,Partenza ZeoVit per 200 litri netti

1°Fase
ZeoLite……….0,5 ml x 5 Settimane nel Reattore flusso 200 L/H importantissimo e scuotere 2 volte al gg.
Carbone………100g x 5 Settimane Sacchetto dentro Reattore
ZeoBak e ZeoFood………..4 gocce ogni gg x 2 Set. Poi 4 gocce ogni 3 giorni
ZeoStart2……0,6 ml tutti i giorni ( ½ mattino e ½ sera lontano da Bak e Food)

2°Fase
Dopo il primo cambio fino a 2 cambio di ZeoLite:
ZeoLite……….0,5 ml x 5 Settimane nel Reattore flusso 200 L/H importantissimo e scuotere 2 volte al gg.
Carbone………100g x 5 Settimane Sacchetto dentro Reattore
ZeoBak e ZeoFood………..2 gocce ogni gg x 2 Set. Poi 2 gocce ogni 3 giorni
ZeoStart2……0,4 ml tutti i giorni ( ½ mattino e ½ sera lontano da Bak e Food)

3°Fase
Dopo il 2 cambio di ZeoLite:
ZeoLite……….0,5 ml x 5 Settimane nel Reattore flusso 200 L/H importantissimo e scuotere 2 volte al gg.
Carbone………100g x 5 Settimane Sacchetto dentro Reattore
ZeoBak e ZeoFood………..2 gocce ogni 3 giorni
ZeoStart2……0,4 ml tutti i giorni ( ½ mattino e ½ sera lontano da Bak e Food)

Si raccomanda schiumare bagnato, non usare Resine, Kalkwasser e UV.
ZeoBak va tenuto in Frigor......

Valori ottimali........
Ca 410/420 mg
Mg 1250/1300 mg
KH 6.5/7
K+ 380/400 mg
Salinità 35 ppt

david73 01-04-2009 18:32

mauri10565, grazie mille sei stato molto gentile,sicuramente avrò ancora bisogno di consigli e suggerimenti visto che sono all'inizio con ZEOvit ,anzi già che ci sono ne approfitto subito e ti chiedo che cosa usi per dosare Bak/Food/Start ovvero,le siringhe dei test Salifert vanno bene? Se si la misura va fatta con o senza la punta inserita?
Grazie

david73 01-04-2009 18:32

mauri10565, grazie mille sei stato molto gentile,sicuramente avrò ancora bisogno di consigli e suggerimenti visto che sono all'inizio con ZEOvit ,anzi già che ci sono ne approfitto subito e ti chiedo che cosa usi per dosare Bak/Food/Start ovvero,le siringhe dei test Salifert vanno bene? Se si la misura va fatta con o senza la punta inserita?
Grazie

Maurizio Senia (Mauri) 01-04-2009 18:51

Quote:

Originariamente inviata da david73
mauri10565, grazie mille sei stato molto gentile,sicuramente avrò ancora bisogno di consigli e suggerimenti visto che sono all'inizio con ZEOvit ,anzi già che ci sono ne approfitto subito e ti chiedo che cosa usi per dosare Bak/Food/Start ovvero,le siringhe dei test Salifert vanno bene? Se si la misura va fatta con o senza la punta inserita?
Grazie

Ciao Bak e Food hanno gia il contagocce e non hai problemi, per lo Start2 va bene la siringa da 1 ml quelle del'ultima fase del test Salifert CA con la punta.
Ma devi partire con una vasca nuova?
Maurizio

Maurizio Senia (Mauri) 01-04-2009 18:51

Quote:

Originariamente inviata da david73
mauri10565, grazie mille sei stato molto gentile,sicuramente avrò ancora bisogno di consigli e suggerimenti visto che sono all'inizio con ZEOvit ,anzi già che ci sono ne approfitto subito e ti chiedo che cosa usi per dosare Bak/Food/Start ovvero,le siringhe dei test Salifert vanno bene? Se si la misura va fatta con o senza la punta inserita?
Grazie

Ciao Bak e Food hanno gia il contagocce e non hai problemi, per lo Start2 va bene la siringa da 1 ml quelle del'ultima fase del test Salifert CA con la punta.
Ma devi partire con una vasca nuova?
Maurizio

david73 01-04-2009 19:57

mauri10565, si esatto è una vasca nuova,l'ho condotta per un anno col berlinese puro ed ho avuto molte soddisfazioni,poi ho venduto tutti gli animali e tenuto solo le rocce per cominciare da capo con ZEOvit.

david73 01-04-2009 19:57

mauri10565, si esatto è una vasca nuova,l'ho condotta per un anno col berlinese puro ed ho avuto molte soddisfazioni,poi ho venduto tutti gli animali e tenuto solo le rocce per cominciare da capo con ZEOvit.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12766 seconds with 14 queries