AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Aiptasie in vasca in maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523404)

Bdiesis 06-05-2017 14:13

Aiptasie in vasca in maturazione
 
Buongiorno a tutti,
ho allestito da 10 gg un nano reef di 35 lt, con 7 kg di rocce vive
Quindi ho dato inizio alla fase di maturazione. Ora però noto che in vasca ci sono delle Aiptasie, 2 piu grandicelle e qualcun'altra minuscula. Che faccio? Provo già ad eliminarle , magari con Aiptasia X o meglio lasciarle stare, far maturare la vasca e poi tra qualche mese introdurre un gamberetto mangia aiptasia? Ho paura che nel frattempo le aiptasie se ne approfittano e mi invadono la vasca prima del tempo.

Ogni suggerimento/consiglio è ben accetto

Grazie

MarcoF 06-05-2017 14:35

Siringali con idrossido di calcio.

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

gerry 06-05-2017 19:19

Togliete subito non aspettare
Siringate con idrossido di calcio o aceto o acido acetico , insomma falle fuori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bdiesis 06-05-2017 20:29

Ok, grazie.
Se uso Aiptasia X ci sono controindicazioni isecondo voi? Ho sentito che potrebbe modificare il ph , ma la vasca è stata appena allestita e potrei quindi recuperare nel caso così fosse.

MarcoF 06-05-2017 21:27

Se giardi la scheda tecnica ti accorgi che contiene calcio cloruro e idrossido di sodio, chiaro che alterano il ph , anche se non di molto, ma spostano leggermente l'ecqulibrio dei cloruri, di conseguenza ti abbassano il kh. Con l'idrossido ed una siringa comunissima, le tratti singolarmente, ed il calcio in eccesso(eventualmente) rimane immediatamente disponibile senza alcuna necessità di sintesi. ( i coralli o le coralline, ti ringrazzieranno).

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

gerry 06-05-2017 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Bdiesis (Messaggio 1062850548)
Ok, grazie.

Se uso Aiptasia X ci sono controindicazioni isecondo voi? Ho sentito che potrebbe modificare il ph , ma la vasca è stata appena allestita e potrei quindi recuperare nel caso così fosse.



Usa quello che hai, il ph non ne risente ;


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 07-05-2017 12:35

Usa quello che vuoi tra i soliti rimedi di sempre ,non avrai alcun problema di nessun genere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tzunamireef 08-05-2017 13:53

L'ho già consigliato ad altri e utilizzato personalmente. Nessun effetto collaterale. Prendi una pila la da 9v. Filo nero - in acqua. Con il filo rosso+ bruci direttamente l'aiptasia bene dalla base anche se si ritrae.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 08-05-2017 19:44

Quote:

Originariamente inviata da tzunamireef (Messaggio 1062850925)
L'ho già consigliato ad altri e utilizzato personalmente. Nessun effetto collaterale. Prendi una pila la da 9v. Filo nero - in acqua. Con il filo rosso+ bruci direttamente l'aiptasia bene dalla base anche se si ritrae.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bastone elettronico,anche questo una possibilità

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

MarcoF 08-05-2017 19:58

Azz. Con la 220vedi anche qualche scintilla. Se volete vi spedisco un raddrizatore cosi potete cucinare i coralli...[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] .

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11315 seconds with 14 queries