AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Guppy maschi che sembrano femmine.......aiuto!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45952)

DEDE 06-06-2006 11:16

Guppy maschi che sembrano femmine.......aiuto!!
 
Ciao a tutti!
Devo chiedere un consiglio, un po' di tempo fa ho comprato 2 guppy maschi e 3 femmine...vedendo che i maschi assillavano le femmine ho pensato di comprarne altre 3 in modo che per ogni maschio ce ne fossero a "disposizione" almeno 3...mi sono recata al negozio e ho chiesto 3 femmine....detto.... fatto..... comprate, il problema è che a me pare mi abbiano dato 3 maschi perche a prima vista sembrano femmine perchè hanno una coda molto simile a quella delle femmine...ma se si guarda il comportamento a me pare che corrano dietro alle femmine come gli altri 2 maschi....e poi a me pare proprio che abbiano il p.....o!
Ora non so che fare, c'è un modo sicuro per capire se sono maschi??
Se lo sono cosa mi conviene fare, dato che mi ritroverei 8 guppy di cui 5 maschi e 3 femmine, riportarli al negozio o reintegrare con altre "vere" femmine??
Tenete conto però che io ho un acquario da 100 lt...e oltre ai guppy che sono per il momento 8 ho anche 6 neon e 2 pulitori.....
Non vorrei sovraffollare l'acquario...
Aiutatemi per cortesia....ciao ciao -05

StEaLtH³ 06-06-2006 11:26

Lo vedi dal dimorfismo sessuale... le femmine sono molto + grandi dei mashi, sono meno colorate e non hanno gonopodio! poi neon e guppy non possono stare in acquario insieme per valori diversi dell'acqua!

BadisBadis 06-06-2006 11:27

Se fossero 5 maschi, dovresti mettere 15 femmine per un totale di 20 guppy... un po' tanti per un 100 litri.

Io riporterei indietro gli ultimi 3 sincerandomi di acquistare 3 femmine VERE.

DEDE 06-06-2006 13:45

Ma se poi non me li cambiano??
E poi non si è accorto neppure quello del negozio...che è un negozio serio i pesci sono sempre belli e tenuti bene!!Secondo me li ha proprio scambiati per femmine le code sono piccole....saranno guppy bisex!! :-D

Aspide 06-06-2006 14:00

scusa mettici qualke foto cosi vediamo...

DEDE 06-06-2006 14:04

Non posso metterle ora..

spizzy 06-06-2006 14:07

Quote:

ma se si guarda il comportamento a me pare che corrano dietro alle femmine come gli altri 2 maschi
e se fossero Guppy Gay?

Mettiti l'anima in pace....hai dei guppy lesbiche...il 28 giungno le vedrai sfilare per il GAY PRIDE...
:-D

DEDE 06-06-2006 14:12

Potrebbe essere un'idea...vado a mettere le ruote all'acquario..cosi ce li faccio andare... però io starò a casa... :-D

spizzy 06-06-2006 14:14

Dai ...carini...i Guppy Puppy (puppy in siciliano significa gay)

DEDE 06-06-2006 14:17

Grazie per avermelo spiegato non ci sarei arrivata......pero suona anche bene..GUPPY PUPPY...
però per le altre mie femmine sono uno stress non indifferente 3 femmine e 5 maschi!!non so quanto mi durano ad andare avanti così.... #07


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12819 seconds with 14 queries