AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Chi ha voglia di darmi una mano con una ip camera??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422832)

MatteoBr 23-08-2013 21:07

Chi ha voglia di darmi una mano con una ip camera???
 
Cia ragazzi ho preso questa ip camera wireless....
http://img.tapatalk.com/d/13/08/24/yhagaryd.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/08/24/denezu8a.jpg
Ma sono ignorante in materia di insallazione....
Chi puo' darmi una mano.....??
Premetto che vorrei usarla in wireless con iphone e ipad
.....pero' devo settarla tramite mac..dico inoltre che non posso utilizzare il suo software perche' non compatibile con mac....
E' possibile???.....
Grazie a chiunque mi da una mano!!In caso ci fosse qualcuno disponibile ci scambiamo il numero in MP o se non e' una cosa difficile per la mia umile mente limitata possiamo parlarne qui in questo topic....


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Sandro S. 23-08-2013 22:10

abbiamo parlato più volte di queste ipcam, hai provato ad usare il tasto cerca?

- hai bisogno di un IP statico.
- devi aprire le porte sul router ( sezione port-forwarding)

MatteoBr 23-08-2013 22:25

Chi ha voglia di darmi una mano con una ip camera???
 
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1062109285)
abbiamo parlato più volte di queste ipcam, hai provato ad usare il tasto cerca?

- hai bisogno di un IP statico.
- devi aprire le porte sul router ( sezione port-forwarding)

Mmmhhh il tasto cerca eh.......??!!!ops me ne ero dimenticato.....ora ci provo!!
Comunque ho provato e non mi da nessun risultato sandro se trovi la diacussione me la puoi editare.....
Comunque cosa vuol dire ip statico....per aprire le porte quello sono capace.....


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Erpie 23-08-2013 23:17

ip statico significa che all'interno della tua rete devi assegnare un indirizzo ip per ogni apparecchio che vuoi collegare invece di lasciare che il router ne asegni uno in automatico.

Tipo 199.168.1.2per il desktop e 199.168.1.3 per la camera 199.168.1.4 per il telefono etc..
Ogni volta che il dispositivo chiede l'indirizzo al router quello gli assegna sempre lo stesso riconoscendolo dall'indirizzo MAC del dispositivo stesso.
Diversamente se impostatoin maniera automatica il router assegna il primo indirizzo disponibile nell'intervallo impostato.
Così però non sapresti mai quale indirizzo ha la camera e sarebbe complicato accederne da remoto, mentre se ha sempre lo stesso ip sai come rintraccciarla, ecco perchè l'indirizzo statico.

Prova a smanettare nel caso chiedi, comunque su questo argomento trovi un mare di guide sul web anche per marca di router.

ps: mica male la camera ci faccio un pensierino

MatteoBr 23-08-2013 23:21

Ma poi in wireless e' la stessa cosa?


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Sandro S. 23-08-2013 23:25

Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062109355)
Ma poi in wireless e' la stessa cosa?

non cambia nulla, la prima configurazione la fai con il cavo collegato, in questo modo puoi configurare il wireless all'interno della webcam, una volta finito stacchi il cavo e usi il wireless.

Erpie 23-08-2013 23:29

non cambia wireless o meno, vedo sulla scatola che però funziona anche con ip dinamico all'interno della rete, quindi avrà un'applicazione per usarla credo.

Quello che non capisco dalla scatola è se per vederla in remoto fuori da casa, hai bisogno di un ip pubblico, ovvero se il tuo provider (telecom, fastweb, etc..) ti assegna sempre lo stesso ip.

adesso curioso

ps. a spiegare ste cose non sono il massimo, spero di non confonderti

MatteoBr 23-08-2013 23:29

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1062109357)
Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062109355)
Ma poi in wireless e' la stessa cosa?

non cambia nulla, la prima configurazione la fai con il cavo collegato, in questo modo puoi configurare il wireless all'interno della webcam, una volta finito stacchi il cavo e usi il wireless.

Piccola domanda come faccio a configurare la ip cam da dentro????mmmhhh mi sa che la ripongo nell'armadio di nuovo!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Sandro S. 23-08-2013 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Erpie (Messaggio 1062109359)

Quello che non capisco dalla scatola è se per vederla in remoto fuori da casa, hai bisogno di un ip pubblico, ovvero se il tuo provider (telecom, fastweb, etc..) ti assegna sempre lo stesso ip.

è quello che gli ho detto di controllare, se ha fastweb deve avere un ip statico pubblico altrimenti se la vede solo in locale.

MatteoBr 23-08-2013 23:31

Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062109361)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1062109357)
Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062109355)
Ma poi in wireless e' la stessa cosa?

non cambia nulla, la prima configurazione la fai con il cavo collegato, in questo modo puoi configurare il wireless all'interno della webcam, una volta finito stacchi il cavo e usi il wireless.

Ip dinamico fuori casa????Come come!!!Bah domani ci provo!!Ma sara' dura!
Piccola domanda come faccio a configurare la ip cam da dentro????mmmhhh mi sa che la ripongo nell'armadio di nuovo!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk




Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11607 seconds with 14 queries