AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   canne di bambu' (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7447)

CIKO 26-05-2005 02:23

canne di bambu'
 
ciao a tutti ho letto su qualche rivista che per ricreare ambienti con scalari e' possibile mettere all'interno dell'acquario delle canne di bambu.
mi chiedevo se fosse facile trovarli come i tronchi che si trovano nei negozi e successivamente se nn creino scompensi agli equilibri chimici dell'acquario
l'idea mi è venuta a causa di un vuoto o meglio un buco che si trova in prossimita dell'uscita della mandata della pompa.
ho provato con diverse piante ma la forza della corrente ne impedisce la tranquilla crescita oltre che a un antiestetico piegamento della pianta stessa(purtroppo la pompa si trova nella parte posteriore dell'acquario e quindi li ci vorrebbero per forza piante alte)

DLGS 26-05-2005 03:29

credo che le trovi in tutti i negozi di acquari, sono già incollate ad una pedana, di diverse altezze

Marco Falciano 27-05-2005 16:06

si, l'unico inconveniente è che la pedana occupa un bel pò di spazio nell'acquario...
se hai un acquario grande proverei a prendere dei legni sottili(4-5 cm diametro) ma lunghi e metterli in verticale, moto"radici sommerse", ed è più naturale (se vuoi un acquario amazzonico per mettere degli scalari)

CIKO 27-05-2005 19:21

mah sto ancora studiando,ma perchè le canne di bambu' nn sono naturali?
nn si trovano nell'acqua?

Marco Falciano 27-05-2005 20:41

si si sono naturali però se vuoi proprio un acquario amazzonico con gli scalari io non li userei, metterei qualche bella radice...però non è detto che in qualche fiume-lago del sud america non ci siano canneti(anzi), però a mio parere l'effetto foresta sommersa"fa di più"..
i canneti li vedrei magari in un orientale..
comunque i gusti son gusti eh ;-)

CIKO 27-05-2005 20:57

PERFETTO ALLORA PROVERO' A VEDERE PER QUALCHE RADICE......E SE METTESSI UNA ROCCIA O PIETRA ALTISSIMA? #22

Marco Falciano 28-05-2005 15:55

altissima in che senso? comunque vendono un mucchio di pietre di numerossissime forme, alcune all'apice hanno una piccola incavatura dove potresti mettere magari un'anubias, in un amazzonico darebbe un bell'effetto! #36#
il tuo acquario quanti lt è?
Quote:

PERFETTO ALLORA PROVERO' A VEDERE PER QUALCHE RADICE......E SE METTESSI UNA ROCCIA O PIETRA ALTISSIMA?
se ci stanno metterei tutte e due ;-)

Nightsky 28-05-2005 21:19

il bambu' deve star fuori x almeno 2 terzi mi pare...se no marcisce sott'acqua tutto..

se trovi una radice con rami sottili e lunghi (tipo quella che ho preso io, che bom , non è delle + ramificate, ma c'erano di quelle bellissime, ma troppo grandi x me -.- sig)

poi puoi legarci sopra muschio... ;-)

Marco Falciano 29-05-2005 01:24

Quote:

il bambu' deve star fuori x almeno 2 terzi mi pare...se no marcisce sott'acqua tutto..
boh io nell'altro acquario gli avevo praticamente con il fusto tutto sommerso e non sono marciti... al max fuoriusciva un pò di "schiumina" all'apice del bastone e basta...
e comunque non so nelle vostre città, ma nei negozzi di ferrara i bambù più alti che abbia visto non superavano i 30 cm..

Nightsky 30-05-2005 14:20

all'ikea ho trovato il bambu' lungo 40cm,nn grosso, con gia' 2 rametti di foglie... dritti o storti in cima...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14069 seconds with 14 queries