AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   stavolta mi sa che mi gioco la vasca.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140025)

SJoplin 12-09-2008 08:20

stavolta mi sa che mi gioco la vasca..
 
stanotte è cascato l'aereatore nella sump (e non è neppure saltata la luce #23). vado a preparare il megacambio poi vi aggiorno con i dispersi -28d#

lucailveru 12-09-2008 08:39

cavoli che sfortuna speriamo non sia successo niente #07

Federico Sibona 12-09-2008 08:42

Beh, avrà pompato acqua invece di aria :-D
Hai provato ad aprirlo? Se è di qualità, probabilmente non è saltata la luce perchè è a tenuta stagna ed il circuito aria (in questo caso, acqua) è circoscritto ad ingresso, pompa a membrana, uscita e l'acqua non va a toccare i cavi elettrici oppure i cavi stessi sono molto ben isolati e protetti. Cosa intendi per dispersi?
In futuro potresti metterlo in basso con una valvola di non ritorno ;-)

SJoplin 12-09-2008 08:48

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Cosa intendi per dispersi?

intendo che stan morendo o son morti parecchi animali ( i miei cuccioli di kauderni :-( :-( :-( :-( ).
l'areatore era tutto fuorichè di qualità. non è saltata la luce perchè s'è interrotto prima l'avvolgimento, ma quando l'ho aperto n'è uscito il brodo marron... immagino cos'è finito in vasca

sebyorof 12-09-2008 08:48

Sandro perche temi che ci saranno dispersi o che ti giocherai la vasca???
guarda che il rame è verniciato quinsi non stà a contatto con l'acqua. ;-)

Wurdy 12-09-2008 08:49

sjoplin, Sandro ... per cosa usavi l'aeratore in sump? Che danni puo' aver fatto #24 ...
Tienimi aggiornato...

Wurdy 12-09-2008 08:52

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Cosa intendi per dispersi?

intendo che stan morendo o son morti parecchi animali ( i miei cuccioli di kauderni :-( :-( :-( :-( ).
l'areatore era tutto fuorichè di qualità. non è saltata la luce perchè s'è interrotto prima l'avvolgimento, ma quando l'ho aperto n'è uscito il brodo marron... immagino cos'è finito in vasca

adesso capisco..

peccato davvero per gli animali Sandro.... mi dispiace molto...

sebyorof 12-09-2008 08:56

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
intendo che stan morendo o son morti parecchi animali ( i miei cuccioli di kauderni :-( :-( :-( :-( ).
l'areatore era tutto fuorichè di qualità. non è saltata la luce perchè s'è interrotto prima l'avvolgimento, ma quando l'ho aperto n'è uscito il brodo marron... immagino cos'è finito in vasca

ah cazz questo mi dispiace parecchio! ma sarà rimasto molto tempo in acqua?

ecarfora 12-09-2008 08:57

Sandro azzzzzzzzzzzzzzzo Noooooooooooooooooooooooo #23 ,mi spiace molto facci sapere

Federico Sibona 12-09-2008 09:06

sjoplin, ma noooooooooo!!!! Mi dispiace!! :-( :-(
Ma cosa può essere stato? L'avvolgimento è strano che si sia interrotto ed ancora più strano che non sia intervenuto il salvavita, anche ad avvolgimento interrotto, il 220V ha continuato a rimanere immerso! Che gli animaletti siano rimasti folgorati? Oppure avvelenati da prodotti dell'elettrolisi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15464 seconds with 14 queries