AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Hai mai riprodotto le ampu? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104983)

newgollum 06-11-2007 19:01

Hai mai riprodotto le ampu?
 
Eccomi alla ribalta su un argomento sempre 'caldo' :-), cioè la ripro della ampu...
vi invito a rispondere al sondaggio, per renderci conto di quanto la teoria che ci rimandiamo di generazione in generazione poi sia valida nei risultati....
grazie!

Mr. Hyde 06-11-2007 19:36

ho risposto la 2 ;-) una votla preso il via non le ferma più nessuno

lorekorn 06-11-2007 19:39

anche io come mr. Hyde ;-)

PinkBetta 06-11-2007 20:42

Ho risposto di no, che non ho mai avuto uova, anche se adesso non le tengo più le ampullarie. Ne ho avute diverse (gold, wild e blu) ma MAI una volta che si siano degnate di accoppiarsi! -28d#

Brig 06-11-2007 20:50

PinkBetta, :-D :-D

newgollum 06-11-2007 22:24

Quote:

Originariamente inviata da PinkBetta
Ho risposto di no, che non ho mai avuto uova, anche se adesso non le tengo più le ampullarie. Ne ho avute diverse (gold, wild e blu) ma MAI una volta che si siano degnate di accoppiarsi! -28d#

neppure le mie comunque :-)
domani me ne dovrebbero arrivare di nuove, staranno in una vasca nuova (alcune)... vediamo...

Mr. Hyde 07-11-2007 00:33

ho un dubbio che espongo qui magari qualcuno ha la risposta.
La mia super femmina è morta, e in vasca ho una decina di sue figlie che sembrerebbero abbastanza grandi per poter riprodurre. infatti ho 3 abbozzi di grappolo sul coperchio: abbozzi nel senso che sembrano grappoli iniziati e lasciati li a metà...

ho provato a rompere alcune cellete e sono vuote, almeno quelle esterne. cosa succede? prove andate male? sembrerebbe che manchino gli embrioni (anche se magari sono più in profondità... ma è strano!

Filoelefante 07-11-2007 10:36

Risposto 2.
Mr. Hyde, lascia attaccato il grappolo, può capitare che alcune celle siano vuote, ma probabilmente ne nascerà qualcuna...

Mr. Hyde 07-11-2007 11:23

#36# #36# infatti è quello che farò...

CarloFelice 08-11-2007 03:08

ho due ampu che stanno a giornate incastrate fra di loro, una ogni tanto si fa un safari in camera mia, ma di uova neanche l'ombra, forse perchè tengo l'acquario senza coperchio e quindi non c'è umidità?
volevo fare un coperchio in vetro ma......non ho mai tempo per andare dal vetraio! #23
anzi ho avuto un lapsus! e se le trasferissi nell'acquario dei caracidi? l'acqua è leggermente acida, gli darebbe noia o posso farlo tranquillamente?

Mr. Hyde 08-11-2007 13:16

le mie con acqua acida (intorno a 6, anche qualcosina sotto alle volte) hanno smepre riprodotto in passato...

CarloFelice 08-11-2007 13:27

allora le butto fra i caracidi sperando che si decidano a concludere qualcosa! -04

-ale- 09-11-2007 11:09

io avevo un quesito da porre dato l'argomento...ma i piccoli di ampullaria,nella fase iniziale,sono gia delle mini-lumachine o per caso assomigliano a degli esseri tipo monocellulari(non saprei tipo un'ameba un po piu grande e trasparente...........)? io le uova non le vedo in giro ma data la presenza di una tonnellata di muschio magari erano nascoste...pero noto che le lumache (almeno due.......)stanno avvinghiate tra loro per alcuni periodi e durante questo fenomeno allungano un "tentacolo"(non so che sia dunque lo definisco cosi......)verso l'alto....

Mr. Hyde 09-11-2007 11:39

il tentacolo è il sifone attraverso cui respirano aria direttamente dall' aria :-)) cioè lo usano come una cannuccia.

i piccoli sono micro lumachine esattamente come i genitori. comunque se non vedi uova non ci sono piccoli perchè la deposizione avviene esclusivamente fuori dall'1acqua. se le vedi spesso in quella posizione vuol dire che si stanno accoppiando, un po' di pazienza e avrai le uova :-)

-ale- 09-11-2007 11:57

allora le mie sono tonte che lo allungano sul fondo :-) .......speriamo che si diano da fare... :-) ora il quesito successivo è automatico: chissà che saranno quelle specie di amebe giganti??

bimbo 09-11-2007 13:11

io ho le ampullarie, ben 5 di quelle comuni arancioni.... possibile che stanno sempre attaccate e non si riproducono mai???

newgollum 10-11-2007 13:08

Quote:

Originariamente inviata da bimbo
io ho le ampullarie, ben 5 di quelle comuni arancioni.... possibile che stanno sempre attaccate e non si riproducono mai???

sì possibile :-)

CarloFelice 10-11-2007 13:12

ho buttato le mie due nell'acquario dei caracidi sperando che fra temp e umidità si decidano a riprodursi. intanto ho notato che non stanno molto simpatiche alla femmina di borelli...è sempre stata calma e pacata anche con il compagno, ma se la vedete come si accanisce sui loro gusci, diventa irriconoscibile!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13774 seconds with 14 queries