AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Test esha Acqua test in stick (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34458)

bricco 02-03-2006 21:01

Test esha Acqua test in stick
 
Ciao a tutti
il mio acquario che è in moto da circa 21 giorni ha dei valori che non riesco a capire,
Temp: 26/27 gradi
Ph 8,4
Kh 6
Gh 10
No2 5
No3 50

L'acquario contiene solo sassi e 2 piccole piantine di anubias.
l'acqua è formata dal 50% distillata e 50% rubinetto.

il primo e secondo giorno ho messo biocondizionatore e batteri in capsula.

poi per 7 giorni o alternto 1 capsula e un tappo di batteri come suggerito dal negoziante.

Ho cominciato a misusare i valori il 20/2/03 e sono sempre stati così senza mai cambiare di tanto

La cosa che non mi torna sono i nitriti.
Ho misurato l'aqua del rubinetto e i valori sono:
Ph 8,4
kh 21
gh 20
no2 0
no3 25

è possibile che io abbia questi valori in vasca sopratutto i nitriti o il test della esha magari va in botta con i batteri o con il biocondizionatore?

Aiutatemi please che in settimana prossima vorrei mettere dentro almeno 3 piccoli labid.careuleus

Approposito considerando che il mio negoziate ha tutta roba della sera cosa mi consigliate di dargli da mangiare?

Grazie a tutti,
Bricco

Jalapeno 02-03-2006 22:45

Con quei valori scordati i pesci, i test in stick non sono molto validi, ti consiglio di prendere test a reagente liquidi molto più precisi.

bricco 02-03-2006 23:45

Ok, ma perchè quei valori?

Jalapeno 02-03-2006 23:50

Quote:

Originariamente inviata da bricco
Ok, ma perchè quei valori?

Cioé? spiegati meglio....

bricco 03-03-2006 01:00

nel senso come i devo comportare, aspetto e poi li rifaccio e basta o intervengo su qualcosa? i valori del rubineto che ne dite possono andare per un malawi?

bricco 03-03-2006 01:11

per essere piu preciso intendo dire i cambi di acqua che poi faro li posso fare solo con quella di rubinetto?

dimenticavo di ringraziare quindi,

GRAZIE!!!!

wtrman 03-03-2006 10:48

I nitriti (NO2) sono alti perché probabilmente non è ancora passato il picco.
Devi attendere fino a che non scendono a zero prima di mettere i pesci.
La tua acqua del rubinetto parte da un valore di nitrati (NO3) già al limite, quindi è difficile che tu possa utilizzarla per i cambi.
Quando ci saranno i pesci e i batteri cominceranno a trasformare i nitriti in nitrati ti ritroveresti con dei valori di NO3 dannosi per i pesci e ideali invece per la proliferazione di alghe!
Come ti diceva bakalar i test a strisce non sono il massimo, anche se quelli della Esha sono forse tra i migliori.
Li ho usati anche io e confrontando poi il risultato con dei test a reagente della Tetra posso dire che danno delle indicazioni abbastanza precise.

bricco 08-03-2006 09:37

ancora tutto sballato
 
Grazie a tutti per le risposte,
ma quanto puo durare il picco dei nitriti?
Ho anche messo delle scagliette di cibo per velocizzare la maturazione come mi era stato consigliato ma i nitriti sono sempre alti da almeno una settimana!!!
Puo essere che il mio filtro sia partito cosi male?

esox 08-03-2006 15:11

per un malawi hai l'acqua troppo tenera, devi usare solo acqua di rubinetto (la tua va benissimo)
per i nitriti devi solo aspettare...anche se dopo 20gg dovrebbero essere scesi..hai messo tanti cannolicchi???
per il mangime dagli il granugreen o il flora (in scaglie, se acquistassi i pesci mooolto piccoli e il granulare fosse troppo grosso) e max una volta a settimana delle artemie liofilizzate (o surg) , oltre alla solita verdura cotta

ddrenato 08-03-2006 19:55

io ti direi cambia negoziante, la sera non è il massimo!!!
a quelle pietre che hai in vasca dove le hai prese?quanti litri sono?
che filtro hai?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11134 seconds with 14 queries