AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Vasca asiatica - Danio erythromicron (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422021)

baloss 16-08-2013 20:32

Vasca asiatica - Danio erythromicron
 
Ciao
ho un 60 litri. Da poco cambiato l'illuminazione e adesso ho un 0,5w/l. Vorrei rimanere su specie asiatiche sia come pesci sia come piante. Ho inserito 10 microrasbora erythromicron. Ho trovato davvero pochi post su questi pesci. Nessuno mi può raccontare qualcosa?
Per ora ho notato che sono molto timidi. Prossimamente vorrei aggiungere delle red cherry che vanno anche bene per tenere pulito il muschio di giava e come mangia alghe.
Dite che in futuro sarebbe troppo inserire anche dei Tanichthys albonubes?
Per quanto riguarda le microrasbora qualche esperienza per quanto riguarda la riproduzione?

malù 17-08-2013 00:45

Prova a cercare Danio erythromicron, i Tanichthys hanno come temperatura massima di allevamento quella che è minima per i Danio.

baloss 17-08-2013 13:02

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062102508)
Prova a cercare Danio erythromicron, i Tanichthys hanno come temperatura massima di allevamento quella che è minima per i Danio.

Ho trovato info sulla temperatura dei Tanichthys varie. Ma ho letto che tra i 15 e 24 vanno bene. Hai avuto esperienze con questi pesci?

malù 17-08-2013 13:20

Non ho avuto esperienze, proprio perché vanno allevati a 19/20 gradi tutto l'anno, è necessario il refrigeratore.
Possono sopportare temperature superiori,, ma solo per brevi periodi.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

baloss 17-08-2013 14:31

Leggendo ero convinto che potessero tranquillamente stare anche a temperature intorno ai 24*C durante l'anno. Dato che ho un amico che li ha presi da poco proverò a chiedere come vanno:)

malù 17-08-2013 15:12

Non è difficile capire il perché di questa temperatura, sono chiamati "pesci della montagna della nuvola bianca "
Poi, per carità, c'è chi si accontenta di farli sopravvivere......

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

baloss 24-08-2013 14:12

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062102925)
Non è difficile capire il perché di questa temperatura, sono chiamati "pesci della montagna della nuvola bianca "
Poi, per carità, c'è chi si accontenta di farli sopravvivere......

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Ok grazie!
Ho da poco spostato le dieci microrasbore in un 100 litri dove ho anche red cherry e pangio. Per riempire un po l'acquario cosa mi consigliate?

malù 28-09-2013 20:34

Quote:

Originariamente inviata da baloss (Messaggio 1062109813)

Ho da poco spostato le dieci microrasbore in un 100 litri dove ho anche red cherry e pangio. Per riempire un po l'acquario cosa mi consigliate?

Abbi pazienza ma questa è una espressione fraintendibile.........hai il piacere di allevare qualche essere vivente o hai l'esigenza di riempire con qualsiasi cosa la vasca vuota??

Comunque.......attualmente è vuota?? Valori dell'acqua??Tipo di allestimento??

baloss 28-09-2013 21:12

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062153852)
Quote:

Originariamente inviata da baloss (Messaggio 1062109813)





Ho da poco spostato le dieci microrasbore in un 100 litri dove ho anche red cherry e pangio. Per riempire un po l'acquario cosa mi consigliate?





Abbi pazienza ma questa è una espressione fraintendibile.........hai il piacere di allevare qualche essere vivente o hai l'esigenza di riempire con qualsiasi cosa la vasca vuota??





Comunque.......attualmente è vuota?? Valori dell'acqua??Tipo di allestimento??






dunque mi piacerebbe rimanere su pesci di piccola taglia asiatici. Avendo già red cherry e pangio per il fondo volevo riempire con pesci da branco. Le microrasbore infatti pur rimanendo in branco stanno abbastanza nascoste. Essendo timide non vorrei che i nuovi arrivati possano dare problemi.








Sent from my Nokia Lumia using Tapatalk

Luca_fish12 29-09-2013 09:34

Occhio che chiamare i Danio "microrasbore" non è corretto, utilizza il nome corretto così è più facile cercare info e farsi capire nei post! :-)

Sono pesci timidi, più o meno, fino a che non si ambientano o se c'è qualcosa che li disturba...
Come hai allestito la vasca, magari posta una foto!

Io avrei lasciato il gruppo da 10 nel 60 litri, eventualmente puoi anche arrivare ad una 15ina di esemplari per infoltire il gruppo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13292 seconds with 14 queries