AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Macroalghe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=64)
-   -   risolvere problema ciano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396895)

Darksunshine 15-10-2012 07:27

risolvere problema ciano
 
salve ragazzi...
vado al punto...con che lumaca,gambero o altro detrivoro elimino subito e senza danni
i ciano del c...o che mi si sono formati sulla mia tridacna e rocce adiacenti?????!!!!!!
por..... se me tira a causa dei ciano giuro che entro in vasca eli strappo a morsi!!! eh eh( non so come entro in una 100lt...)
apparte scherzi...raga..AIUTO!!!!!

bibbi 15-10-2012 11:15

devi vedere la gestione , nel frammentre aspirali col tubino .....

Darksunshine 15-10-2012 12:09

non ci riesco a aspirarle se incredibilmente ankorate...
comunque ho un berlinese da 95lt lordi (70netti)
1paguro zampe blu e 2 gamberetti bianchi e rossi...
vorrei tipo una dolabella (me pare che è una cosa simile) dicono che fa miracoli..
ma volevo un parere...ho la possibilita di prenderla ma come ripeto... vorrei un parere altrui oltre a quello del venditore che me la vuole appiopare...
------------------------------------------------------------------------
ah... il problema dei ciano sono dovuti alla nuova plafo (hqi da 250 w più 2 t5 da 24w)
ho resine e skimmer della deltec (mce300)

K-Killer 16-10-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Darksunshine (Messaggio 1061873170)
salve ragazzi...
vado al punto...con che lumaca,gambero o altro detrivoro elimino subito e senza danni
i ciano del c...o che mi si sono formati sulla mia tridacna e rocce adiacenti?????!!!!!!
por..... se me tira a causa dei ciano giuro che entro in vasca eli strappo a morsi!!! eh eh( non so come entro in una 100lt...)
apparte scherzi...raga..AIUTO!!!!!

Ciao,
attualmente penso che non ci sia nessun animale che mangi ciano da quello che ho potuto leggere..... dovresti spiegarci un po la tecnica della vasca in modo da poterti consigliare nel modo corrento.
Purtroppo i ciano sono una brutta bestia per tutti

Pelma 16-10-2012 19:05

la dolabella mangia filamentose e finite quelle non si nutre di altro, quindi o cambia vasca o finisce defunta. I ciano non credo che li mangi, ma proprio per niente.

Davide_m 16-10-2012 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Darksunshine (Messaggio 1061873170)
salve ragazzi...
vado al punto...con che lumaca,gambero o altro detrivoro elimino subito e senza danni
i ciano del c...o che mi si sono formati sulla mia tridacna e rocce adiacenti?????!!!!!!
por..... se me tira a causa dei ciano giuro che entro in vasca eli strappo a morsi!!! eh eh( non so come entro in una 100lt...)
apparte scherzi...raga..AIUTO!!!!!

Ciao,
I ciano sono dovuti ad un eccesso di nutrienti con poco movimento d'acqua e scarsa ossigenazione
Risolvi questi punti e vedrai che se ne vanno

Stefano G. 16-10-2012 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Darksunshine (Messaggio 1061873603)
non ci riesco a aspirarle se incredibilmente ankorate...

metti una foto ......... se non si aspirano non sono cianobatteri ;-)

Darksunshine 17-10-2012 01:23

ecco la foto...comunque forse è per il fatto dei nutrienti...
movimentazione ne hanno tanta....ossigenzione ho uno skimmer che per la mia vasca va piu che bene (70lt netti con un deltec mce 300
2 pompe movimento da 2400lt7h ciascuna...(una regolata a circa 1800....)
luce ottima (hqi da 250 con 2 t5 da 24 w tutto nuovo con bulbo da 16000k e 2 blue plus della ati)
fotoperiodo 10 + 2 ore tramonto/alba
http://s7.postimage.org/9mviomoqf/IMG_2650.jpg
questo punto che ho deciso di farvi vedere è il punto dove si incrociano le correnti quindi la corrente li è forte....

molti mi dicono che sono dovuti al fatto che ho messo la plafo da poco e quindi un esplosione algale è normalissima....però cosi è troppa....non è solo in quel punto in molte rocce ma da molti punti nella vasca....bassa alta media angolata....un po ovunque....
ma.. dovrò aspettare e basta o posso dare una mano nel frattempo....
cmq...in basso sul fondo si aspirano....quindi la son sicuro che sono ciano....ma questi non si tolgono....solo con la spazzolina se ne vanno....ma poi si vanno a insiadiare dentro le cavità e poi crescono la.....quindi o mentre le spazzolo le aspiro....ma i ciano non si comportano così....

Davide_m 17-10-2012 12:56

WOW, Ciano di sicuro
Non saprei dire, ma la tridacna non è al massimo, forse ha ritratto per il flash?
PO4??

orpheus 17-10-2012 13:10

io ho risolto con l'oxydator, ne ero pieno , dopo 2 settimane sono spariti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13098 seconds with 14 queries