AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquisto da mercatino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450730)

fa69 04-03-2014 14:32

Acquisto da mercatino
 
Scrivo qui la mia esperienza, perchè possa essere utile ad altri affinchè non perdano inutilmente dei soldi.
Parto dall' inizio.
Trovo sul mercatino un oggetto di mio interesse, per cui contatto in mp il venditore. Dopo una serie di messaggi ci accordiamo, pagamento su postepay, lui mi spedice l' oggetto con pacco ordinario.
Gli faccio la ricarica su postepay come da accordi, dopo che mi lasciato tutti i suoi dati, nome, cognome, codice fiscale e indirizzo.
Parto per lavoro all' estero, per cui non ricevo il pacco io, lo ritira una persona di mia conoscenza, che ovviamente riceve la spedizione e la tiene da conto aspettando il mio rientro.
Appena torno in Italia prendo il pacco e lo apro, al suo interno al posto che l' oggetto acquistato trovo un bel blocchettino di gesso.
Bello scherzo.
Peso il pacco, in effetti c'è una piccola differenza tra quanto scritto in documento di spedizione.
Contatto il venditore, diciamo un pò arrabbiato. Lui si mostra sorpreso più di me, mi descrive come ha imballato, controllo e l' imballo ora è fatto con cura ma diverso.
Ora i casi sono due, o il venditore è realmente in buona fede, e qualcuno ora alle poste ha un bel oggettino in più da vendere su ebay o in vasca, oppure il venditore mi ha fregato.
Ora un paio di consigli, ulteriori rispetto a quelli che si trovano già in giro su questo portale.
Ad oggi dico che l' unico metodo di pagamento sicuro e funzionante sia il contrassegno, pacco assicurato con dettagliata descrizione dell' oggetto contenuto.
In questo modo alla ricezione del pacco si procede direttamente all' apertura e si fà la opportuna verifica.
Non comprerò mai più da persone che non siano arcinote in questo portale, oppure che accettino il pagamento dopo la ricezione del pacco, assumendosi loro la responsabilità della spedizione.
Se qualcuno a info che possano aiutarmi può postarle qua oppure scrivermi in mp.
Aggiungo che non comunicherò a nessuno il nominativo del venditore finchè non avrò al 100 % la sicurezza che sia il truffatore e non colpa di poste italiane.
Ripeto, molta molta attenzione negli acquisti.
Un saluto a tutti gli utenti onesti di questa bellissima comunità.

cri#610 04-03-2014 14:37

Roba da non credere!!#06

carlitos83 04-03-2014 14:39

incedibile :)

maraja72 04-03-2014 14:44

è successa la stessa cosa a me....io però ero il venditore!!
ho spedito il pacco contenente una fotocamere ed è arrivato a destinazione un bel mattoncino!!
ho denunciato, in collaborazione con l'acquirent che ha capito che si trattava non di una fregatura data da me, sia la posta di zona mia che la posta di zona sua che sda che era il corriere che aveva preso in carico la spedizione.
Per correttezza ho rimborsato l'acquirente e ottenuto dalle poste il rimborso delle sole spese di spedizione.
da allora, basta spedizioni per mezzo posta e solamente tramite corriere!!!

fa69 04-03-2014 14:57

Ma ora mi domando, consegno un oggetto alle poste che ne assumono la responsabilità. Possibile che di fatto non rispondano di furti e manomissioni ? Il rimborso che danno ho un idea di dove possono metterselo.

vania70 04-03-2014 15:03

Che tristezza dover combattere vere e proprie battaglie per l'umana disonestà.#07

pinomartini 04-03-2014 15:18

che persone di m___

alex369 04-03-2014 15:42

A questo punto si viene a creare un bel problema, leggendo questo topic (non che sia stata una cattiva idea aprirlo eh, per carità): immaginate quanti truffatori-venditori, adesso, leggendo questo topic, faranno lo stesso scherzo a qualche povero sventurato addossando la colpa al corriere e/o alle poste, magari facendo beccare pure una bella denuncia!

vania70 04-03-2014 15:56

Quote:

Originariamente inviata da alex369 (Messaggio 1062345994)
A questo punto si viene a creare un bel problema, leggendo questo topic (non che sia stata una cattiva idea aprirlo eh, per carità): immaginate quanti truffatori-venditori, adesso, leggendo questo topic, faranno lo stesso scherzo a qualche povero sventurato addossando la colpa al corriere e/o alle poste, magari facendo beccare pure una bella denuncia!

Vero...a questo punto di viene da quotare mio Nonno che purtroppo non c'è più....che diceva prima Cammello poi soldi.!#28

Poffo 04-03-2014 16:09

fate le fotografie al pacco dove si vede come chiuso e ovviamente dopo che avete incollato le ricevuta del corriere.....insomma cercate di trovare una scapatoia che l'argomento scotta visto cosi..... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14176 seconds with 14 queries