AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy e Beta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52450)

Mcxdtnew 21-08-2006 09:48

Guppy e Beta
 
Ciao volevo sapere se nel mio 70 litri potevo inserire dei beta , Parto con la premessa che ho una 10 di guppy in costante riproduzione , come pesci da fondo ho un pangio, un faccia di cavallo , ed un pleco di 5 cm, che appena sarà troppo grande verra spostato nel 150 litri , pensavo di inserire 1 beta maschio e due femmine voi che dite ? il mio dubbio nasce poichè vorrei evitare che i guppy ed i beta si picchino, in + vorrei sapere se le cardine vengono attaccate da una delle due specie da me nominate cioè beta e guppy, (mi devono regalare 5 - 6 cardine).
Thx all

Jalapeno 21-08-2006 11:26

L'accoppiata betta guppy è meglio evitarla rischi seriamente che il betta ti faccia fuori i guppy, lascia perdere, le caridine con i guppy non corrono nessun rischio, i betta potrebbero scambiarle per cibo.
Prima che intervenga qualquno dicendo io ho betta e guppy assieme e stanno tutti bene, ci tengo a precisare che esperienze come quella sono eccezioni, la regola è che il betta attacca i guppy spesso uccidendoli.

balantio 21-08-2006 17:57

io avevo betta e guppy (erroraccio lo so ) non attaccava i guppy quando cera luce ma la sera si e poi non vedevo più un avannotto in giro per la vasca addirittura li inseguiva nel filtro lo sconsiglio vivamente come dice bakalar l'abbinamento betta guppy ;-)

balantio 21-08-2006 17:59

Quote:

ed un pleco di 5 cm, che appena sarà troppo grande verra spostato nel 150 litri
150 litri son pochi lo stesso per un pleco ;-) diventan bestioni di 40-50cm :-))

Dany86 21-08-2006 19:44

betta + guppy = solo betta......... :-D :-D :-D :-D :-D

newgollum 23-08-2006 12:29

sebbene i pleco in natura possano raggiungere massimo 40 cm. in acquario restano di solito sui 15 cm. e in parte dipende proprio dalle dimensioni delll'acquario. se anche raggiungesse dimensioni maggiori tra che raggiunge diciamo i 10#12 cm nel 70 lt e poi viene spostato, prima che raggiunga dimensioni preoccupanti comunque passerebbero anni, per cui secondo me lo puoi tenere senza troppe ansie ed evntualmente farti il problema, se ce ne sarà bisogno, al momento opportuno.
betta e guppy può anche darsi che in alcuni casi riescano a vivere insieme, ma in un 70 lt credo anch'io che ti troveresti subito senza guppy :-)) anzi da quanto ho capito (io non ho mai avuto betta) neanche un maschio e due femmine anche senza guppy potrebbero starci ma x questo ti rimando eventualmente a pareri più esperti.
le caridine non vengono predate dai guppy, ma loro predano gli avannotti....

Mcxdtnew 25-08-2006 12:05

thx mille delle risposte :D ,cmq per la cronaca i guppy sono dei pesci terribili come carattere , almeno i miei , quando la sera dò le pastiglie per i pulitori danno fastidio al pleco ed al faccia di cavallo , riuscendo a farmi scappare il povero pleco che per ora e di 4 cm. -04

Schiribiz 25-08-2006 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Mcxdtnew
thx mille delle risposte :D ,cmq per la cronaca i guppy sono dei pesci terribili come carattere , almeno i miei , quando la sera dò le pastiglie per i pulitori danno fastidio al pleco ed al faccia di cavallo , riuscendo a farmi scappare il povero pleco che per ora e di 4 cm. -04

Che è sto faccia di cavallo???? :-D

Mcxdtnew 25-08-2006 12:49

Acantopsis dialuzona "pesce faccia o testa di cavallo"


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11316 seconds with 14 queries