AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Solidarietà (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521736)

ficchio89 23-03-2017 23:54

Solidarietà
 
Salve a tutti, premetto per moderatori dicendo che se il taglio di questa discussion vi mette in difficolta in qualche modo lo eliminerò subito...ho avuto una non buona esperienza con gruppo su facebook che conta 10.000 iscritti (non faccio nomi a meno che no sia autorizzato dai moderatori).. mi ha bannato solo perche ho postato un link di acquaportal accusandomi di fare pubblicità al forum..forse li ha fatti infuriare dire , in seguito a una loro risposta sgarbata, che siete i migliori..:-)):-))..vi è gia capitato ?

ilVanni 24-03-2017 00:12

Anche qui non è permesso linkare forum italiani concorrenti.
È ritenuto normalmente offensivo e di cattivo gusto.

ficchio89 24-03-2017 00:31

Ah ok...pensavo che l'obbiettivo dei forum di acquariofilia fosse condividere la conoscenza nel campo..non ho pensato ai soldi e alla pubblicità nei forum...mi manca l'abc in questo ambito :-)) grazie per l'info

tene 24-03-2017 00:38

Guarda ti rispondo da admin di entrambi i gruppi di acquaportal su Facebook nonché come moderatore del forum,quando in un gruppo soprattutto se di supporto ad un forum(non so se sia questo il caso) viene messo un link ad un altro forum la cosa non sta particolarmente simpatica,sarebbe un po' come entrare dal panettiere e dire che il pane di quello vicino è più buono,hahaha.
Se poi uno fa riferimento sempre all'altro forum dicendo che è il migliore può essere che la reazione sia quella di pensare che questa persona stia meglio di la,con questo non voglio ne giustificare loro ne incolpare te in quanto non conosco il contesto nel quale sono avvenuti i fatti,mi fa comunque piacere che ritieni ap e il miglior forum.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tene 24-03-2017 00:47

Quote:

Originariamente inviata da ficchio89 (Messaggio 1062837733)
Ah ok...pensavo che l'obbiettivo dei forum di acquariofilia fosse condividere la conoscenza nel campo..non ho pensato ai soldi e alla pubblicità nei forum...mi manca l'abc in questo ambito :-)) grazie per l'info

Non si tratta di soldi (magari ce ne fossero) o di pubblicità ma diciamo che si tratta di rispetto per chi un forum cerca di mandarlo avanti con sacrificio di tempo e la pubblicità (anche un link ad un articolo può esserlo)che può dirottare utenti altrove può essere vista male.ti riporto all'esempio del panettiere.
Poi ci sono forum o gruppi più o meno amici o tollerati e forum più o meno tolleranti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ficchio89 24-03-2017 00:56

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062837739)
Quote:

Originariamente inviata da ficchio89 (Messaggio 1062837733)
Ah ok...pensavo che l'obbiettivo dei forum di acquariofilia fosse condividere la conoscenza nel campo..non ho pensato ai soldi e alla pubblicità nei forum...mi manca l'abc in questo ambito :-)) grazie per l'info

Non si tratta di soldi (magari ce ne fossero) o di pubblicità ma diciamo che si tratta di rispetto per chi un forum cerca di mandarlo avanti con sacrificio di tempo e la pubblicità (anche un link ad un articolo può esserlo)che può dirottare utenti altrove può essere vista male.ti riporto all'esempio del panettiere.
Poi ci sono forum o gruppi più o meno amici o tollerati e forum più o meno tolleranti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

intanto grazie perche ho messo su questa discussione anche per imparare come funziona questo mondo..#70 un ultima domanda quindi non è caso se su quel forum si postano, per consigliare dei prodotti, solo pagine di sito di vendita online che fanno pubblicità sul suddetto forum ?

tene 24-03-2017 01:05

Questo dipende da come hanno voluto strutturare il forum ,qua ti posso garantire che ognuno è libero di consigliare qualsiasi prodotto o negoziante che faccia o meno parte di quelli che hanno pubblicità nel forum o nel portale,naturalmente si parla di consigli mirati alla discussione alla quale si partecipa, non di pubblicità fini a se stesse.
Ad esempio se tu chiedi per una lampada qualsiasi utente può consigliarti una o più di una di quelle che conosce e se vuole mettere anche il link al negozio che la vende,mentre non sarebbe bello ne concesso aprire un post tipo andate in tal negozio perché è fantastico ha prezzi da urlo ecc ecc

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ilVanni 24-03-2017 08:15

A me è capitato di criticare fortemente un utente che fu sponsor di questo forum riguardo alle bocce col gamberetto dentro "della NASA". Nessuno mi ha censurato. E lo sponsor non l'ho più visto sponsorizzare il forum.

Per quanto riguarda "i soldi", mi pare che ormai, se uno afferma che piove, non può che essere finanziato dalla lobby degli ombrelli.
È buona norma anche nei newsgroup non fare proselitismo per altri gruppi. Ma si parla di preistoria della nettiquette. Oggi è l'epoca della condivisione fino a saturazione (e cliccare su "mi piace").

IVANO 24-03-2017 08:31

Normalmente vengono tollerati link a forum esteri (a prescindere dai loro bannner pubblicitari)

Avvy 24-03-2017 10:40

Scusa @ilVanni , non ho resistito...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12795 seconds with 14 queries