AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pesci rossi e caldo..info (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525719)

Sand 07-08-2017 16:16

Pesci rossi e caldo..info
 
Ciao a tutti! Volevo solo un'informazione riguardo alla temperatura che può essere sopportata dai rossi..ho due oranda e con l'arrivo dell'estate la temperatura non è scesa sotto i 26-27 gradi..considerando che in media qui in estate al di sotto dei 35 non si scende direi che mi è andata bene..adesso è da un paio di giorni che si sfiorano i 38-40 gradi e la temperatura è un po' più alta..28 quasi 29.. considerando che ho provato a comprare delle ventole ma si sono rivelate incompatibili con la forma dell'acquario, ormai ho piazzato un ventilatore verso l'acquario che sta tenendo la temperatura a 27-28 gradi..considerando la temperatura fuori non credo possa fare miracoli..La mia domanda è,fino a quanti gradi possono sopportare i pesci rossi per non soffrire troppo il caldo? Finora i miei non hanno avuto problemi sono vispi come sempre..aspetto vostre risp [emoji1366]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

META 07-08-2017 16:46

I Rossi in generale sopportano bene anche alte temperature, è molto importante che però l'acquario (sempre ) non sia ad esposizione diretta del sole. Potresti avere un aumento di alghe indesiderate ed una acellerazione nello sviluppo inquinante, magari ravvicinate i cambi non farebbe male.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

paul sabucchi 07-08-2017 19:50

Siamo tutti nella stessa barca...un'altra precauzione è quella di ossigenare l'acqua il più possibile perché più è alta la temperatura è più cala l'ossigeno disciolto. Quindi agitazione superficiale e porosa con ara al massimo. In bocca al lupo

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Sand 07-08-2017 19:54

Quindi conviene accendere l'aeratore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C@rmin& 07-08-2017 20:11

Io ho da anni i rossi ed in estate è sempre la stessa storia.. comuque nessun problema

Ora l'acqua è a +30.5°C...

Sand 10-08-2017 10:13

Grazie a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

D-fishnet 10-08-2017 15:02

Guarda, io ho una vasca con tre oranda.Ti posso dire che sopportano senza troppi problemi.

Considera che la detta vasca di oranda è in camera mia, che si trova in una mansarda. Ciò significa che ho un soffitto in legno,che assorbe e rilascia calorre, manco fossi in un forno.
Nonostante il condizionatore (settato a 18 gradi...) nelle tre vasche che ho in camera mia, la tempratura non scende sotto i 28/29 gradi. (Adesso va molto meglio, che qui da me sono tre giorni che fa temporali.La temperatura è calata parecchio, per fortuna..Toccavamo i 41 gradi, qui...)
Ad ogni modo, per i tropicali, non è stato un gran problema, ma per gli oranda, io ho risolto lasciando aperto il coperchio dell'acquario e montando un "bubble wall" sul fondo della vasca. Ogni tanto anche un cambio parziale di acqua ha aiutato.
Vai di aeratore e cerca di smuovere l'acqua più che puoi.
Per ora non ho avuto problemi ed anzi, gli oranda sembrano più vitali che mai.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11094 seconds with 14 queries