AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   guppy: controllo delle nascite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244274)

zio tonino 07-05-2010 18:46

guppy: controllo delle nascite
 
ragazzi! mi si è presentato un bel problema: il controllo delle nascite!

come posso fare per controllare le nascite di questi pinnuti??
non riuscirò a trovare sempre qualcuno interessanto ai guppy e nè tantomeno potrò tenerli tutti io!

#26#26

stavo pensando di mettere un piccolo predatore... qualcuno che possa sfoltire, e di molto, i piccoli nati.. è crudele, lo so, ma se non intervengo nel giro di 2 mesi se ne va a farsi benedire tutta la vasca...!!!

aiutatemi plz ...

buondottore 07-05-2010 18:53

CIAO!
renditi conto che gli stessi genitori fanno da predatori!ma comunque un pò tutti i pesci predano gli avannotti...io metterei (ma solo perchè mi piacciono) dei colissa...ho letto che si fanno molti meno problemi degli altri a predare gli avannotti altrui ;-) per esperienza anche i trichogaster hanno predato facilmente gli avannotti.

aspetta magari altri consigli ;-)

p.s.
mi mandi per mp un tuo recapito telefonico per poterci poi mettere d'accordo per mercoledì/giovedì?

Carn 07-05-2010 20:51

Se non riesci a regalare tutti i guppyini trova un negoziante di fiducia e portali a lui in cambio di qualche sconto su mangimi o altro...sempre meglio che fare la "guerra biologica", chissà magari tra un po di tempo in negozio consiglieranno i colisa o gli scalari non solo per la bellezza ma anche perchè tengono basso il numero di avanotti...un pò come il Botia mangialumache...

zio tonino 07-05-2010 21:25

Carn.. ho già chiesto a molti negozi... ma la cosa bella è che o li vogliono "regalati" o non li vogliono proprio... di "scambi" non ne esiste proprio..

pirana 07-05-2010 21:27

cerca un negoziante almeno che ti fa un po di sconto e li dai!!!

buondottore 07-05-2010 21:29

Quote:

Originariamente inviata da zio tonino (Messaggio 3004151)
Carn.. ho già chiesto a molti negozi... ma la cosa bella è che o li vogliono "regalati" o non li vogliono proprio... di "scambi" non ne esiste proprio..

si spesso "è la politica del negozio"...accettano solo i pesci presi da loro -.- che senso ha???
una volta glielo ho chiesto e mi hanno risposto: perchè non prendiamo pesci che potrebbero portare malattie.............................e mi chiedo.........perchè i loro dovrebbero essere IMMUNI alle malattie??? ahahhahaha
che tonti

comunque "purtroppo" sono mooooolto prolifici

zio tonino 07-05-2010 21:29

quelli a cui ho chiesto sino ad ora mi hanno detto che "non è una cosa possibile!"

Carn 07-05-2010 21:31

Posso capire che non li pagano, ma visto che i guppy sono fra i pesci che vendono di più almeno uno sconto sul mangime potrebbero farlo

zio tonino 07-05-2010 21:31

dottore lo so che sono moolto prolifici, ecco perchè mi chiedevo se esistesse un qualche pesce predatore ...

infondo in natura come fanno?? non è che possono aumentare a dismisura... avranno pure qualche predatore..

pirana 07-05-2010 21:42

i guppy allevati a casa da esperienza personale sono molto + resistenti da malattie, + forti meglio di quelli che comprano i negozianti, almeno dalle mie parti ce comunicazione tra negozianti e noi, quindi li puoi anche lasciare, a vendita avvenuta ti danno qualcosa!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13378 seconds with 14 queries