AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Barbus fasciolatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522655)

Kasta95 16-04-2017 11:17

Barbus fasciolatus
 
Ciao a tutti e buona pasqua ;-)
(Spero di aver azzeccato la sezione)
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con i barbus fasciolatus o african banded barb che dir si voglia.
Su internet non ho trovato niente di utile a parte che arrivano a 6cm di lunghezza...
qualcuno sa che valori preferiscono? E se qualcuno li ha avuti con altri pesci come si comportano?
Perché li ho visti l'altro giorno in un negozietto ma anche il proprietario non ne sapeva molto mi sa...
insomma qualsiasi info sarebbe ben accetta grazie ancora a tutti!

Kasta95 17-04-2017 12:57

Nessuno? :-)) sapevo che non fossero molto diffusi ma così poco... :-D

Mattegenova 18-04-2017 21:22

Purtroppo mai avuti, mi spiace.
In rete però ci sono info su siti stranieri attendibili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kasta95 19-04-2017 00:43

Grazie lo stesso!! speravo di avere qualche info in italiano prima di finire a leggere in inglese ma mi sa che mi tocca, :-D
Insomma non posso essere l'unico a cui piacciono.. ci sarà bene qualcun'altro che li ha presi prima di me :-))
E intanto i miei scalari depongono (sempre sulla calamita quei maledetti) :-D

Matteo Iervolino 19-04-2017 14:34

Ti scrivo quello che leggo da una enciclopedia dei pesci tropicali. Abbastanza pacifico e tranquillo. Molto resistente, si adatta anche ad acquari d'acqua fredda. Temperatura 17-24°, durezza 10-15° dGH, pH 7-7,5. Per la riproduzione acqua solo leggermente più calda. Vasca di minimo 80 litri con molte piante e spazio per nuotare, è onnivoro

Kasta95 19-04-2017 14:56

Ottimo, grazie mille! Avevo letto qualcosa ieri sera ma il ph cambiava da sito a sito... secondo te anche se di provenienza completamente diversa andrebbero bene come compagni per 2 coppie di scalari? Come valori siamo li (solo la temperatura è un po più altina in vasca)

Matteo Iervolino 19-04-2017 15:40

Io non metterei i barbus con gli scalari in generale, a dire il vero. Come temperatura, anche per la riproduzione dà un massimo di 24°C, immagino che per gli scalari la terrai circa a 26°... non saprei, perché non conosco la specie. Se proprio ti piacciono puoi provare, poi vedi come si trovano e ti regoli di conseguenza

Kasta95 19-04-2017 16:11

Esatto adesso ce li ho a 26 e resteranno così fino a questo autunno (caldo estivo permettendo :-)) ) e poi torneranno a 24, da quando li ho portati a 26 hanno già deposto una volta per coppia anche se per ora vanno tutte a ramengo (sono anche molto giovani le coppie) c'è da dire che in 450 litri 2 coppie di scalari e i barbus come spazio ci starebbero... l'unica è che non mi convince la temperatura... mi toccherà metter su un'altra vasca :-D

Matteo Iervolino 19-04-2017 16:31

Ah mi erano sfuggiti i 450 litri -41 Allora puoi provare, sono pesci che sisi adattano bene a quanto pare... insomma, decidi tu!

Kasta95 19-04-2017 16:41

domani passo in negozio e vedo cosa fare!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11005 seconds with 14 queries