AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Primo aquascaping (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=501304)

lukevo 05-12-2015 20:02

Primo aquascaping
 
Salve a tutti , ho già un acquario da 120 lt , ma vorrei dedicarmi a questo mondo affascinante cominciando da un mini , che farei su misura (idea 35x30 x altezza?) ho prendere già un cubo...
Del resto vorrei progettare da zero , consigli su cosa acquistare dal fondo a rocce e tutto...
e se andrebbe bene poi metterci solo qualche Caridina dentro. Grazie

lukevo 06-12-2015 19:22

Quote:

Originariamente inviata da lukevo (Messaggio 1062704688)
Salve a tutti , ho già un acquario da 120 lt , ma vorrei dedicarmi a questo mondo affascinante cominciando da un mini , che farei su misura (idea 35x30 x altezza?) ho prendere già un cubo...
Del resto vorrei progettare da zero , consigli su cosa acquistare dal fondo a rocce e tutto...
e se andrebbe bene poi metterci solo qualche Caridina dentro. Grazie

Scusate, ma non sono domande intelligenti degne di avere considerazione, oppure vi sto antipatico proprio io? Ho messo due post senza nessun risultato! potrei gentilmente sapere il motivo?

ALEX007 06-12-2015 19:39

siamo in forum e in quanto tale nessuno è obbligato a rispondere e chi lo fa impiega quel poco tempo libero che ha nella sua vita.Non sono passate nemmeno 24h,porta pazienza!Le tue domande sono troppo generiche,prima cosa scegli se optare per un cubo o per una vasca rettangolare e prendi spunto da qualche realizzazione in rete,così senza aver deciso nulla non se ne viene a capo.

lukevo 06-12-2015 21:43

Quote:

Originariamente inviata da ALEX007 (Messaggio 1062705008)
siamo in forum e in quanto tale nessuno è obbligato a rispondere e chi lo fa impiega quel poco tempo libero che ha nella sua vita.Non sono passate nemmeno 24h,porta pazienza!Le tue domande sono troppo generiche,prima cosa scegli se optare per un cubo o per una vasca rettangolare e prendi spunto da qualche realizzazione in rete,così senza aver deciso nulla non se ne viene a capo.

Si è chiaro che non si è obbligati a rispondere , vorrei solo sapere il motivo... del resto per la vasca a me è indifferente ho chiesto proprio per sapere qual'è la forma più indicata

ALEX007 07-12-2015 12:48

beh,non penso che sia indifferente.Con le vasche rettangolari puoi sviluppare un certo tipo di layout,con i cubi altre che vanno più spinte nel senso verticale lasciando le zone laterali più libere.
Di solito,ma non è la regola,per i primi lavori si consiglia l'utilizzo di una vasca rettangolare ben proporzionata (es.60cmx30x36)...

lukevo 13-12-2015 19:12

Quote:

Originariamente inviata da ALEX007 (Messaggio 1062705186)
beh,non penso che sia indifferente.Con le vasche rettangolari puoi sviluppare un certo tipo di layout,con i cubi altre che vanno più spinte nel senso verticale lasciando le zone laterali più libere.
Di solito,ma non è la regola,per i primi lavori si consiglia l'utilizzo di una vasca rettangolare ben proporzionata (es.60cmx30x36)...

scusa il ritardo , cmq ho optato per un vasca su misura da 50x30x40 pronta a breve , cos'altro devo procurarmi quindi

ALEX007 18-12-2015 13:56

fondo,arredo,fertilizzanti,plafoniera,impianto CO2 volendo...tutto insomma :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11011 seconds with 14 queries